Pierpaolo Pretelli si commuove parlando di Giulia Salemi e fa piangere anche Silvia Toffanin “Con Giulia ho trovato…”, ecco le sue parole

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2022-12-05

Pierpaolo Pretelli è stato ospite della puntata di Verissimo andata in onda domenica 4 dicembre e ha così avuto l’occasione di raccontare la sua vita fino ad oggi: partendo dalle sue umili origini, arrivando a raccontare dell’amore per Giulia Salemi e per suo figlio Leonardo. Nonostante la giovane età Pierpaolo sembra aver vissuto già diversi momenti che …

article-post

Pierpaolo Pretelli è stato ospite della puntata di Verissimo andata in onda domenica 4 dicembre e ha così avuto l’occasione di raccontare la sua vita fino ad oggi: partendo dalle sue umili origini, arrivando a raccontare dell’amore per Giulia Salemi e per suo figlio Leonardo.

Nonostante la giovane età Pierpaolo sembra aver vissuto già diversi momenti che l’hanno messo duramente alla prova: a partire dal racconto sulla sua infanzia, vissuta in una piccola casa di 60 metri quadri a Maratea, posto che Pierpaolo ha lasciato solo raggiunti i 18 anni per dirigersi a Roma a studiare giurisprudenza.

“La mia famiglia, essendo del Sud, è molto legata al posto fisso, alla serenità, alla stabilità economica. In un certo senso sono anche i miei di valori.”

Questo ha raccontato l’ex Velino per sottolineare anche l’iniziale avversione della sua famiglia nell’aver intrapreso una strada diversa, quella dello spettacolo e della televisione. Un sogno che sembra si stia realizzando e che Pierpaolo ha commentato così:

“Sono anche contento perché un mio sogno era di andare dal dottor Costanzo al Maurizio Costanzo Show. Da piccolino sognavo di calcare quel palco lì. Io sono un sognatore, la mia vita è fatta di sogni. Qualcuno si è realizzato, altri magari spero di realizzarli al più presto. Poi è stato un momento bello anche l’aver conosciuto Fiorello, l’idolo della vita”.

Non sono poi mancate le belle parole rivolte alla madre di suo figlio, Ariadna Romero, definita da Piepaolo come “una madre straordinaria, super apprensiva, premurosa”, con la quale Pierpaolo conserva un bellissimo rapporto nonostante le cose tra di loro non siano proseguite. La Romero resta pur sempre colei che ha dato alla luce il suo piccolo amore, Leonardo e a tal proposito Pretelli ha ringraziato il destino di avergli fatto incontrare Giulia Salemi che ha completato il cerchio senza alimentare ulteriori fratture o inutili pretese.

“Da parte mia Leo ha tutto l’amore del mondo. La mia vita è totalmente dedicata a lui. Anche quando ero al Grande Fratello lavoravo per lui. […] Ho la fortuna di avere Giulia, che in questo è di una maturità disarmante. Rispetta il mio essere padre, di essere legato a una creatura e a una famiglia che avevo creato. Il fatto che ci sia serenità con Ariadna…era il mio sogno. Dopo essermi innamorato di Giulia, speravo in una famiglia allargata. Il lavoro è importante, ma è l’amore che è vita.”

Tra le lacrime di Pierpaolo e quelle della conduttrice Silvia Toffanin, che si è commossa seguendo il racconto, l’intervista è giunta al termine: l’ex gieffino si è detto impaziente di festeggiare l’anniversario con la Salemi perchè da quando l’ha incontrata, si è sentito finalmente e per la prima volta completo.

“Sta andando bene, ormai sono due anni. Devo dire che lei mi completa. Non ho mai avuto un rapporto così sereno nella mia vita. Ho trovato l’altra metà della mela. È sensibile, umana, mi aiuta. È la mia manager, mi sponsorizza. Ci vediamo poco perché lavoriamo tanto. Ci sono delle cosine che stiamo sistemando, ma l’amore c’è e quello vince su tutto.”

https://www.instagram.com/p/ClwLXcIog-7/

 

 

 

LEGGI ANCHE

Amici, Ascanio a MondoTV24 “Ecco chi è Margot” quanto di autobiografico è presente nel brano

 

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche