Pierpaolo Pretelli a Domenica IN, “Giulia è il filo che tiene insieme tutto”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-17

Come provare a non cadere nel terreno minato dell’idealizzazione dopo l’intervista di Pierpaolo Pretelli a Domenica in ? Una intervista garbata e curata nei minimi particolari senza mai scadere nel teatrino trash che in altri lidi televisivi ha accompagnato il cammino della coppia Pretelli/Salemi, un anno fa esatto Giulia Salemi cominciava la sua quarantena per …

article-post

Come provare a non cadere nel terreno minato dell’idealizzazione dopo l’intervista di Pierpaolo Pretelli a Domenica in ? Una intervista garbata e curata nei minimi particolari senza mai scadere nel teatrino trash che in altri lidi televisivi ha accompagnato il cammino della coppia Pretelli/Salemi, un anno fa esatto Giulia Salemi cominciava la sua quarantena per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, una esperienza che le ha cambiato la vita, questo pomeriggio Pierpaolo Pretelli le ha praticamente chiesto un figlio in diretta dopo aver più volte ripetuto quanto stia vivendo un momento magico grazie a lei “Giulia crede in me e mi dà quella benzina, quella forza per realizzare i miei sogni”

L’ intervista nel pomeriggio domenicale di Raiuno rappresenta una tappa fondamentale nel cammino artistico di Pierpaolo Pretelli, avere uno spazio  nel salotto di Mara Venier significa valere qualcosa nel panorama televisivo, soprattutto se non si hanno promozioni da fare, film in uscita o case discografiche che ti organizzano l’ospitata. Pierpaolo Pretelli è stato invitato dalla conduttrice perché è stimato dalla medesima e soprattutto perché gli autori RAI, hanno riconosciuto in questo ragazzo dagli occhi buoni oltre che doti artistiche grandissime doti umane, quelle stesse doti che lo hanno aiutato a passare sopra a tante cose e a portare comunque rispetto anche a chi non lo meritava.

Solarità, caratteristiche artistiche, doti umane, sensibilità una intervista in cui è uscito tutto ciò che è racchiuso in Pierpaolo il tutto condito da un videomessaggio di Giulia che lui stesso ha definito “il filo che tiene insieme tutto” e la commozione negli occhi di entrambi lui in studio lei a casa a fissare il momento in una storia Instagram testimoniano il sentimento enorme che lega i due. Alla fine è proprio Zia Mara a dare il colpo di grazia a chi non vuole idealizzare, senza aver parlato di matrimonio in tutta l’intervista si congeda da Pretelli con un “Ehi invitatemi al matrimonio”,Senz’altro” risponde lui, allora si sposano? Mara sa qualcosa? No, basta domande non bisogna idealizzare, va bene così, sarà una settimana di grandi emozioni è cominciata oggi e venerdì sera Pierpaolo vestirà a Tale e Quale Show i panni di Cesare Cremonini e forse sarà ancora “Mi fai Cesare?” e “La nuova Stella di Broadway”.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 17.10.2021

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche