PECHINO EXPRESS: domani seconda tappa da Konya a Pamukkale (Turchia) *ANTICIPAZIONI*

PECHINO EXPRESS: domani seconda tappa da Konya a Pamukkale (Turchia) *ANTICIPAZIONI*

16 Marzo 2022 2 Di Lorenzo Porcini

Continuano domani, giovedì 17 marzo, su Sky e in streaming su NOW, le avventure di “Pechino Express”, la prima stagione targata Sky, sulla Rotta dei Sultani. Seconda puntata in Turchia per le nove coppie di viaggiatori rimaste, sempre guidate da Costantino della Gherardesca.

Lunga la strada da percorrere per arrivare al traguardo di puntata: 446 km alla scoperta della Turchia sud-occidentale, da Konya al Lago di Egirdir, fino al traguardo nell’area archeologica di Pamukkale.

Gli oltre 7000 km di viaggio percorsi nelle dieci settimane del programma – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – dopo le tappe turche, proseguiranno in Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale nella città del futuro incanto, Dubai.

Dopo la prima eliminazione di Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker” sono nove le coppie che affronteranno questo nuovo tratto di viaggio, atteso per giovedì 17 marzo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Ai blocchi di partenza ci saranno Alex Schwazer e Bruno Fabbri “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.

In questa puntata i concorrenti, provvisti solamente di uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale, continueranno il loro viaggio partendo da Konya, città sull’altopiano dell’Anatolia capitale del Sultanato di Rum: definita la città più mistica della Turchia, è la patria dei celebri Dervisci, i monaci islamici conosciuti per la loro danza circolare con la quale meditano da secoli per raggiungere l’estasi mistica.

Numerose le sfide che i viaggiatori dovranno affrontare, cimentandosi nei settori dell’agricoltura dell’allevamento, fino all’ittica. Tra queste, la difficile prova immunità, ambientata sul Lago di Egerdir, luogo di villeggiatura amatissimo in Turchia. Pur con alcuni momenti di incomprensione tipici del viaggiare in condizioni di difficoltà, le coppie raggiungeranno la meta finale nella spettacolare Pamukkale, luogo dagli scenari naturalistici mozzafiato e sede di antiche rovine ellenico-romane. Qui verrà svelata la coppia più veloce a tagliare il traguardo (la cui vittoria contribuirà al premio finale, interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione) e quale sarà la coppia arrivata ultima, a rischio eliminazione.

Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte, durante il viaggio, registrato lo scorso autunno, è stato rispettato un rigido protocollo COVID, definito per il programma secondo le norme vigenti al momento della registrazione.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Menarini Sustenium, Tissot, WeRoad.