domenica, Settembre 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Pechino Express, Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal “Rifaremmo tutto”, ecco il motivo

Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal, “Italia- Argentina”, durante la conferenza finale di Pechino Express di questa mattina, commentano il loro viaggio tra gioie e dolori. Ecco cosa hanno rivelato

Pechino Express, il racconto delle tre coppie finaliste

Il reality show più avventuroso targato Sky, dopo aver registrato record di ascolti durante le sue messe in onda del giovedi sera, è giunto ieri al suo ultimo appuntamento con la proclamazione dei Pasticceri, i fratelli Damiano e Massimiliano Carrara, vincitori assoluti del programma. Seconde e terze classificate rispettivamente le coppie Italia- Argentina (Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal) e Le Amiche (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo).

Questa mattina Mondo TV24 ha preso parte alla conferenza stampa con le tre coppie finaliste che, davanti alle telecamere, hanno raccontato con evidente commozione quella che è stata definita l'”esperienza più bella e arricchente vissuta fino ad ora”.

Paesi incantevoli, tradizioni antiche e popoli dalla gentilezza incondizionata: Pechino Express è stato per molti di loro occasione di riscatto dal passato, crescita personale e un percorso verso una maggiore consapevolezza di sè e dei propri obiettivi.

Tante le difficoltà affrontate e i sacrifici fatti per aggiudicarsi un posto nella manche successiva, ma alla fine quello che rimane è un ricordo indelebile nelle loro vite, l’essersi messi in discussione come individui e dopo come personaggi, riscoprendo il lato più umano delle persone.

Italia- Argentina, le “vincitrici morali” di Pechino Express

Sono arrivate ad un soffio dalla vittoria, ma la loro è stata un’esperienza assolutamente vincente. Le Italia- Argentina sono le vincitrici morali di questa ultima edizione, la dimostrazione che con perseveranza e determinazione si può raggiungere qualsiasi obiettivo.

«Siamo molto contente del percorso che abbiamo fatto. Anche se è mancata la ciliegina sulla torta per completare il tutto è come se avessimo vinto, senza contare che quando una torta è molto buona la ciliegina manco te la mangi», ha esordito Antonella in conferenza stampa sfoggiando un sorriso che, per chi la segue sui social, è una boccata d’aria fresca dopo un periodo difficile della sua vita.

Per le due ragazze il viaggio a Pechino Express è stata un’esperienza unica, l’occasione per far ricredere quanti, alla notizia della loro partecipazione al reality, non hanno mancato di mostrare scetticismo nei loro confronti.

“Siamo riuscite a tirare fuori la nostra essenza e a dimostrarla anche alla gente, che ha cominciato a scriverci quasi fosse sorpresa di come fossimo. La nostra vittoria è stata questa”.

Antonella e Estefania non si conoscevano prima di intraprendere insieme questo percorso, ma tra loro è nata una splendida amicizia, un legame ed una sintonia oggi ancora più forti dopo aver condiviso un percorso fatto sicuramente di tanti alti, ma anche qualche basso.

La coppia infatti non nasconde di essere partita con il piede sbagliato, la prima tappa in Vietnam le ha messe a dura prova, ma una volta prese le misure hanno saputo volare, forti una della presenza dell’altra.

“Inizialmente non siamo partite bene. Nelle prime puntate in Vietnam ero spaesata, Estefania in macchina ha fatto passare una bandiera rossa perché pensava fosse quella del giorno prima!“, spiega la Fiordelisi, mentre la Bernal replica: “Abbiamo ricevuto numerosi malus, ma ci hanno dato la forza”.

E come dargli torto, in gara le due ragazze si sono distinte per la loro indole spregiudicata e competitiva, ma anche per il loro incredibile cuore che le ha portate ad essere protagoniste di alcuni dei momenti più commuoventi di questa edizione. Alla strategia di alcuni, hanno sempre risposto con estrema sportività e immensa generosità.

Dell’Antonella polemica e impulsiva che abbiamo visto al Grande Fratello non c’è più traccia; al suo posto una ragazza più solare, consapevole e matura.

“Altrove sono stati messi in evidenza i miei difetti, molte persone ora si sono ricredute su di me”, precisa contenta di essere riuscita a tirare fuori quel suo lato più giocoso e leggero rimasto spesso nascosto.

Alla nostra domanda su eventuali rimpianti o accadimenti che, potessero tornare indietro nel loro percorso a Pechino, cambierebbero Antonella ed Estefania non hanno alcuna esitazione e rispondono concordi:

“Non abbiamo rimpianti perchè, anche se abbiamo sbagliato qualcosa all’inizio, poi ci siamo riprese. Gli errori fanno crescere e fanno capire come funziona il gioco. All’inizio eravamo veramente spaesate e quindi siamo contente così. Avremmo rifatto tutto.”

Non ci resta che augurare ad Antonella ed Estefania di custodire con cura i ricordi di questo meraviglioso viaggio sperando di poterle vedere presto impegnate in nuovi ed entusiasmanti progetti.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI