Paolo Del Debbio sbotta in diretta:”Ma andate a fare in c***” Ecco cosa è successo

Contenuti dell'articolo

La puntata del 27 marzo di “Dritto e Rovescio” è stata l’arena di uno scontro verbale tra il conduttore Paolo Del Debbio e i colleghi Luca Bottura e Massimo Giannini. Il motivo del litigio è stato un commento di Bottura su X, in cui definiva il giornalismo di Rete 4 “retequattrismo”, e un’affermazione di Giannini, che parlava di “sicari del giornalismo di regime”. Entrambi i giornalisti avevano espresso solidarietà a Romano Prodi. Solidarietà dopo le polemiche per l’episodio in cui l’ex premier aveva tirato i capelli a una giornalista di “Quarta Repubblica”.

La furia di Del Debbio

Paolo Del Debbio non ha trattenuto la sua ira, reagendo con veemenza alle critiche dei colleghi. Rivolgendosi a Luca Bottura, ha dichiarato: “Volevo dire a Luca Bottura che ha scritto ‘il retequattrismo’, lo dica a sua sorella. Non esiste il ‘retequattrismo’. Se vuol dire che è qualcosa che non va bene, se lo tenga per sé, perché non se ne fo*e nulla nessuno di Luca Bottura. Proprio zero, zero”. Il conduttore ha poi rincarato la dose, attaccando anche Massimo Giannini: “Quell’altro piccolo genio di Massimo Giannini che dice: ‘è ora di rispondere a questo giornalismo’, come se lui fosse Letterman in Italia. Ma andate a fare in c***”.

Le reazioni

La reazione di Bottura non si è fatta attendere. Con la sua solita ironia, ha commentato sui social: “Anni fa per Gene Gnocchi inventai un personaggio, Eugenio Del Dubbio, che faceva solo sondaggi farlocchi, montaggi falsati, e dava notizie totalmente inventate. Mi dicono che stasera un suo imitatore mi abbia citato. Nulla contro i comici, anzi. Ma le battute si pagano”.
Al momento invece Massimo Giannini non ha ancora replicato alle parole di Del Debbio.

Paolo del Debbio: La polemica

La polemica è nata in seguito all’episodio che ha visto protagonista Romano Prodi, ripreso dalle telecamere durante una forte reazione nei confronti della giornalista Orefici di “Quarta Repubblica”. Bottura e Giannini avevano espresso solidarietà all’ex premier, criticando il modo in cui la vicenda era stata trattata dai programmi di Rete4.
Del Debbio, dal canto suo, aveva già chiarito la sua posizione in un’intervista a Fanpage.it, affermando di non riconoscersi in alcuna etichetta e di fare il suo lavoro senza appartenere a partiti o associazioni.

I dibattiti tra gli utenti social

L’episodio ha scatenato un acceso dibattito sui social come era ipotizzabile, con molti che hanno criticato il linguaggio utilizzato da Del Debbio e altri che hanno invece difeso il conduttore.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: ,