Pace fatta tra DC Comics e Valencia. Arriva l’accordo per il logo del pipistrello

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-06-11

La DC Comics nel 2014 aveva portato in tribunale il club di calcio spagnolo del Valencia a causa del logo della squadra, che ricordiamo è un pipistrello, molto simile al simbolo di Batman. Il pipistrello è un animale che compariva nel 13º secolo negli stemmi della città. Con il passare degli anni però il logo …

article-post

La DC Comics nel 2014 aveva portato in tribunale il club di calcio spagnolo del Valencia a causa del logo della squadra, che ricordiamo è un pipistrello, molto simile al simbolo di Batman.

Il pipistrello è un animale che compariva nel 13º secolo negli stemmi della città. Con il passare degli anni però il logo è diventato sempre di più simile a quello dell’Uomo Pipistrello.

Nel 2014 il Valencia aveva deciso di rinunciare al logo, creandone uno nuovo, ma 2019 in occasione del centenario del club, la società aveva deciso di riproporre lo storico logo del pipistrello. La Dc Comics si era nuovamente opposta a tale scelta, ma alla fine si è riusciti a giungere ad un compromesso, con il Valencia che utilizzerà il logo solo su alcuni gadget, come abbigliamento o materiale informativo.

La squadra dovrà evitare però di creare alcuni simboli o personaggi di mascotte o fantasia che è da sempre un terreno legato al settore della DC Comics.

 

 

LEGGI ANCHE

Batman: Death Metal, disponibili da ora 200 esclusivi kit da collezione

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche