OSCAR 2020: Presentatori, Pronostici e Favoriti

OSCAR 2020: Presentatori, Pronostici e Favoriti

9 Febbraio 2020 0 Di Lorenzo Porcini

La 92esima edizione degli Oscar quest’anno andrà in scena domenica 9 febbraio dal Dolby Theatre di Los Angeles.

L’attesa per la serata più importante dell’anno di Hollywood sta per terminare, e finalmente si potrà scoprire se a trionfare sarà 1917 di San Mendes, oppure Joker con Joaquin Phoenix. Quest’anno sembra, sempre secondo i bookmakers, che Netflix non sarà tra i mattatori della serata, infatti gli esperti pensano che dovrebbe portarsi a casa “solo” due statuette: una come miglior documentario per American Factory prodotto da Barack e Michelle Obama, la seconda Laura Dern come migliore attrice non protagonista con il film Storia di un matrimonio.

Il film di Martin Scorsese The Irishman rischia, nonostante le 10 candidature, di non vincere nessun premio.

FAVORITI

Sicuramente il film Joker e 1917 sono i favoriti indiscussi per portare a casa la statuetta come miglior film, mentre Joaquin Phoenix con Joker e Renée Zellweger per Judy sembra non abbiano nessun rivale per la statuetta di miglior attore e miglior attrice. Parasite di Bong Joon-ho dovrebbe vincere come miglior film straniero. Un premio dovrebbe portarlo a casa anche C’era una volta… a Hollywood, infatti Brad Pitt è tra i favoriti come miglior attore non protagonista

PRESENTATORI

Sono stati annunciati diversi presentatori, tra cui Steve Martin, Spike Lee, Jane Fonda, Tom Hanks, Natalie Portman, Sandra Oh, Penelope Cruz, William Pharrell, Gal Gadot, Keanu Reeves e Diane Keaton.