Ornella Muti contro Chiara Ferragni per l’alimentazione dei figli, ma commette una gaffe, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-25

Questa volta il tentativo di Ornella Muti di portare avanti la sua battaglia sulla eco-sostenibilità e sulla corretta alimentazione è andato a sbattere contro Chiara Ferragni. L’ attrice ha citato l’influencer come un cattivo esempio di comunicazione per quanto riguarda il mangiar sano, citando anche Leone, figlio della imprenditrice digitale, questo quanto detto dalla Muti …

article-post

Questa volta il tentativo di Ornella Muti di portare avanti la sua battaglia sulla eco-sostenibilità e sulla corretta alimentazione è andato a sbattere contro Chiara Ferragni. L’ attrice ha citato l’influencer come un cattivo esempio di comunicazione per quanto riguarda il mangiar sano, citando anche Leone, figlio della imprenditrice digitale, questo quanto detto dalla Muti in una intervista a Il Mattino poi ripresa anche da Fanpage.it :

Dobbiamo lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. È una battaglia in cui credo, uno dei motivi per cui ho accettato Sanremo. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato. L’anno prossimo con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, una grande influencer che ha sbattuto la foto del figlio sulle barrette Kinder. Quale madre vorrebbe vedere i suoi figli crescere con merendine e Coca Cola? Eppure è cosi. Mia nonna, napoletana, mi faceva mangiare pane raffermo con olio e pomodorini e mi pare di essere venuta su bene. Mangio sano, sono vegetariana, mi curo da sempre con prodotti naturali e faccio sport”.

A parte il paragone insopportabile per la serie “ai miei tempi”, l’attrice ha commesso una gaffe, il figlio di Chiara Ferragni non è mai stato sulla confezione delle barrette Kinder, l’episodio a cui si riferisce la Muti è un photoshop di qualche anno fa divenuto virale, a seguito del quale Chiara Ferragni ammise che un giorno le sarebbe piaciuto vedere il figlio sulla confezione, cosa mai avvenuta, almeno fino ad ora.

Chiara Ferragni sta divenendo bersaglio facile, tirata in mezzo anche quando non c’entra nulla, non sarà perchè è un personaggio molto seguito e ascoltato e i suoi 28 milioni di follower per usare un termine “alimentare” fanno venire l’acquolina in termini di visibilità?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche