“Once upon a Virus”: la risposta satirica della Cina agli Stati Uniti d’America (VIDEO)

 

La “guerra fredda” fra Stati Uniti e Cina continua, e questa volta è il turno della Cina.

Dopo le costanti accuse delle ultime settimane, che vedono la Cina colpevole di aver taciuto sulla reale gravità del Coronavirus Covid-19, ieri l’agenzia asiatica Xinhua ha pubblicato un video in risposta agli Stati Uniti.

Nel video, un cartonato lego, si vede un guerriero cinese comunicare a inizio gennaio della scoperta di un nuovo Coronavirus, e la Statua della Libertà rispondere “E allora? È solo un influenza“.

Il video termina con la Statua della Libertà che accusa la Cina di aver mentito sul virus e la Cina che accusa gli americani di essere incoerenti.

Autore

  • Giuseppe Currado

    E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling, Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara.

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , , ,