Olly torna a Sanremo 2026: ecco quando e che ruolo avrà
Olly è pronto a tornare sul palco del Teatro Ariston. Il giovane cantautore, all’anagrafe Federico Olivieri, sarà presente anche nella settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 24 al 28 febbraio 2026 su Rai 1.
Carlo Conti vorrebbe accogliere nuovamente nella kermesse musicale il rapper genovese, che nel 2025 ha trionfato con Balorda Nostalgia, pezzo che ha conquistato grande parte del pubblico e della critica, portandolo al primo posto della classifica.
Dopo aver rifiutato la partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove al suo posto è andato Lucio Corsi, per dedicarsi al suo tour già in programma, quale sarà il ruolo di Olly nell’edizione 2026 del Festival? Di seguito, tutti i dettagli.
Il ritorno di Olly a Sanremo
Come svelato in anteprima dal settimanale Chi, Olly sarà presente al Festival di Sanremo 2026 in qualità di ospite speciale. Il suo, infatti, non è un ritorno in gara, dato che il cast dei 30 Big è stato già chiuso ufficialmente e annunciato da settimane.
Il cantautore salirà sul palco in una delle serate per esibirsi probabilmente con un meglio delle sue hit più celebri, tra cui la canzone vincitrice dello scorso anno.
Quando si esibirà Olly
Stando a quanto riportato sul settimanale, Olly sarà ospitato nella serata di apertura del Festival 2026, dunque quella di martedì 24 febbraio.
“Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, porterà il brano con cui ha trionfato sul palco dell’Ariston l’anno scorso o un medley di sue hit? Ancora non si sa, non ci resta che aspettare!” si legge.
Il ritorno di una tradizione interrotta
La scelta di far tornare il vincitore dell’edizione precedente in qualità di primo super ospite è una tradizione consolidata del Festival, avviata da Amadeus, che viene ripresa dopo l’interruzione dello scorso anno.
Nell’edizione 2025, infatti, Angelina Mango, vincitrice del 2024, non si presentò a causa di un periodo di pausa forzato per motivi di salute e benessere personale.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!