“O.K. il prezzo è Giusto” pronto a tornare, ecco le novità

Il futuro della televisione, per le prossime stagioni, sarà all’insegna del “ritorno” al passato. Non solo, Mediaset, anche la Rai sta facendo tornare in onda titoli forti degli anni 80 e 90.

Inizia, Raidue, il prossimo settembre rispolverando, dal cassetto dei ricordi, il game-show  il Mercante in Fiera, poi, su Mediaset tornerà La Ruota della Fortuna, ma in Spagna sono già ripartiti, proprio su Telecinco, di proprietà di Mediaset, un game-show molto amato in Italia.

“OK il prezzo è Giusto” ritorna sulle reti Mediaset

Il compianto Gigi Sabani fu alla guida dal 1983 al 1986 seguito da Iva Zanicchi (che lo ha condotto per ben tredici anni, dal 1987 fino al 2000, per circa 3000 puntate.

La nostalgia per il passato, e gli anni 80 e 90 in particolare, è un trend che non interessa solo film e serie tv.

Si sono dati il cambio alla conduzione  oltre a Gigi Sabani e Iva Zanicchi  anche Emanuela Folliero e Maria Teresa Ruta.

E non si tratta dell’unico show rispolverato dalla tv iberica. In Spagna sarà riproposto anche Il Grande Gioco dell’Oca, come annunciato da Endemol Shine Boomdog. In Italia andò in onda in due edizioni nel 1993-1994 con la conduzione di Gigi Sabani, affiancato nella prima edizione da Jo Squillo e Simona Tagli e nella seconda da Alessia Marcuzzi  e da Paola Saluzzi con il piccolo Adriano Pantaleo.

Già nel 2018, Fremantle Italia espresse l’intenzione di riportare il format in tv. Ovviamente, il ritorno al “passato” è sempre apprezzato, anche se, i “format” devono essere ringiovaniti per essere “accattivanti”.

E la Spagna fa da apripista: in terra iberica, Mediaset ha infatti annunciato che trasmetterà una riedizione di El precio justo.

Il gioco televisivo tornerà in onda con una versione rinnovata, che rispetterà l’essenza del format e che allo stesso tempo – spiega Mediaset – valorizzerà “gli elementi più iconici che l’hanno reso il più antico game show della storia della televisione mondiale”. A condurre il programma sarà il presentatore e attore basco Carlos Sobera, volto noto al pubblico iberico (ha condotto le versioni spagnole de I Migliori Anni e di Avanti un Altro).

E in Italia, quando tornerà in onda O.k. il prezzo è Giusto ancora è presto per dirlo, ma dal prossimoautunno”, su Canale 5, partirà la nuova edizione de: La Ruota della Fortuna, per celebrare i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno.

Ma nell’aria c’è l’idea di rivedere presto in onda O.k. il prezzo è Giusto, tra l’altro, dopo qualche anno in Rai, la signora Zanicchi torna in Mediaset come giurata nel nuovo Io Canto Generation, in onda quest’ultimo dal prossimo autunno, con la conduzione di Gerry Scotti, al momento si sta  lavorando alla formazione del “cast” dei piccoli protagonisti, poi chissà se rivedremoil prossimo autunno e già ora si sta lavorando alla formazione del cast dei piccoli protagonisti.

La prossima stagione televisiva, quindi, potrebbe portare delle sorprese, come già da tempo si mormora del ritorno del gioco a premi  O.k. il prezzo è Giusto.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , , ,