Si preannuncia un’estate molto calda per il calcio italiano, infatti si sta indagando su alcune presunte irregolarità amministrative per quanto riguarda i rimborsi a tutti i livelli del nostro calcio. A quanto sembra la Procura federale della Figc ha aperto un’ indagine per accertare eventuali irregolarità nei rimborsi spese nel settore arbitrale. Secondo quanto viene riferito la conclusione dell’attività di inchiesta dovrebbe terminare nei prossimi giorni.
La Figc, in pieno accordo con la presidenza dell’Aia, (l’associazione italiana arbitri) si è subito messa in attivazione in seguito a delle segnalazioni su alcune presunte irregolarità amministrative, per quello che riguarda i rimborsi a tutti i livelli. Ecco il comunicato:
“In attuazione dell’obiettivo della massima trasparenza associativa e come già comunicato su questo sito nei giorni scorsi, la nuova governance dell’AIA ha avviato audit interni amministrativi e contabili sulla conformità dei rimborsi-spese erogati per attività tecniche ed associative. All’esito di tali controlli, riscontrate delle incongruenze contabili nella compilazione dei rimborsi spese redatti di alcuni associati, la Presidenza dell’AIA ha inviato tutta la relativa documentazione alla Procura Federale della FIGC in data 21 aprile scorso. Nelle more della conclusione delle indagini federali, tutti gli associati coinvolti nella vicenda sono stati sospesi dall’attivita’ tecnica in via cautelare”.
Vedremo se ci saranno degli ulteriori sviluppi nei prossimi giorni, vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE
Olimpiadi di Tokyo: ecco chi saranno i portabandiera dell’Italia
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!