Non è l’arena: gli ospiti di questa sera nel salotto di Massimo Giletti!

Non è l’arena: gli ospiti di questa sera nel salotto di Massimo Giletti!

28 Marzo 2021 0 Di Valentina Spataro

La puntata di Non è l’Arena di questa sera, domenica 28 marzo 2021, si preannuncia ricca di argomenti ed ospiti.

Massimo Giletti inizierà la puntata partendo da un argomento complesso e soprattutto molto delicato: la questione  Lombardia. Si tenterà di fare chiarezza sul caos che ha portato all’azzeramento dei vertici di Aria Spa, la società della Regione che si occupava delle prenotazioni dei vaccini. Gli ospiti chiamati a discutere di questa questione saranno Mario Mazzoleni, ex consigliere di amministrazione di Aria Spa e il giornalista Alessandro Milan.

Non è l’Arena si sposterà poi in in Toscana. Anche in questa Regione infatti non sono mancate polemiche e duri scontri sull’andamento della campagna vaccinale.  Polemiche soprattutto relative alla bassa percentuale di vaccinati over 80. Ma non solo, emblematico sembra essere il caso legato alla vaccinazione del giornalista Andrea Scanzi che verrà ampiamente trattato in quanto ancora oggetto di forti contrasti fra il mondo politico e il mondo giornalistico. Se ne parlerà con Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Sandra Amurri e il virologo Fabrizio Pregliasco. In collegamento anche la testimonianza di Ricky Albertosi, una leggenda del calcio italiano, tra gli anziani in attesa del vaccino dalla regione Toscana.

Non è l’Arena si occuperà anche di AstraZeneca. Tanti gli interrogativi, dalle fasce d’età di chi può utilizzare il vaccino alla decisione che aveva fermato temporaneamente la somministrazione del vaccino. E il giallo delle 29 milioni di dosi trovate nello stabilimento di Anagni. Ospiti di Massimo Giletti: Luca Pani, ex direttore generale dell’Aifa. In studio Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Maria Rita Gismondo e Marc Botenga.

Le telecamere di “Non è l’Arena” si concentreranno anche sull’emergenza economica e sociale che sta infiammando le piazze italiane in questi giorni. Tante le categorie di lavoratori che hanno protestato contro le restrizioni e le misure, ritenute insufficienti, messe in campo dal governo. In primis i ristoratori. Massimo Giletti darà loro voce collegandosi in diretta con due città importanti, Milano e Salerno, per mostrare come la protesta unisca inevitabilmente tutto il Paese. Parteciperanno al dibattito Guido Crosetto, Vauro, Alessia Morani, lo chef Giorgio Locatelli e Mauro Guidi.

Prosegue infine l’inchiesta sui Casamonica. A Non è l’Arena Massimo Giletti ne parlerà con Francesca Fagnani e Nello Trocchia.

 

LEGGI ANCHE