Noemi, i motivi del suo dimagrimento derivano anche dalle scelte che ha fatto, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-21

In questi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Hula Hop” che segna una nuova collaborazione con Carl Brave dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Makumba, Noemi accanto ai successi discografici ha proposto un cambiamento fisico, la donna robusta di un tempo ha lasciato il posto a un fisico da show-woman anche se …

article-post

In questi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Hula Hop” che segna una nuova collaborazione con Carl Brave dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Makumba, Noemi accanto ai successi discografici ha proposto un cambiamento fisico, la donna robusta di un tempo ha lasciato il posto a un fisico da show-woman anche se lei stessa intervistata dal settimanale Oggi ha precisato di non essere dimagrita, ma di essere tornata magra, la vita frenetica da musicista e lo stress la avevano portata a prendere chili, queste le sue parole :

Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire. Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. In questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza”.

Tante decisioni hanno influito sul risultato finale, Noemi ha puntato su sè stessa è uscita dalla sua comfort zone non facendosi più rappresentare dal padre e dalla sorella, una scelta che le è costata fatica, ma che la ha aiutata ad investire su sè stessa insieme ad una alimentazione equilibrata e all’allenamento. La cantante ha spiegato che il cambiamento c’è stato anche sulla relazione di coppia, con il marito Gabriele stanno insieme da 14 anni, se si continua a scommettere l’uno sull’altro la relazione rimane solida :

Gabriele è stato il mio più grande sostenitore e si è beccato anche la parte sgradevole. Oggi scommettiamo tutto su noi stessi. Ci siamo dimenticati quanto sia bello essere testimoni della vita di un altro, non solo della tua, quanto sia bello scommettere su un altro. Noi abbiamo deciso di farlo, di scommettere”.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Signorini incassa un altro “no”, ecco chi è il concorrente che ha rifiutato di partecipare al reality (VIDEO)

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche