Nessun rinvio per la Supercoppa italiana e per i due turni di Serie A

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-01-04

La Lega di calcio di Serie A ha deciso di non modificare le date di un calendario già abbastanza problematico e infarcito di partite, infatti è stata confermata la data della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus che quindi si disputerà regolarmente di mercoledì 12 gennaio allo stadio Meazza di San Siro a …

article-post

La Lega di calcio di Serie A ha deciso di non modificare le date di un calendario già abbastanza problematico e infarcito di partite, infatti è stata confermata la data della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus che quindi si disputerà regolarmente di mercoledì 12 gennaio allo stadio Meazza di San Siro a Milano con diretta TV in chiaro su Canale 5.

Ma non solo, allo stesso modo non ci sarà nessun rinvio nemmeno per le prime due giornate di ritorno del campionato di Serie A, che anche in questo caso sono state confermate per giovedì 6 e domenica 9 gennaio 2022. Nonostante ci sia stata la pressione di diversi club di Serie A che sono alle prese con numerose situazioni di contagio che rischiano di diventare di difficile gestione.

Quindi si giocherà lo stesso, anche se i contagi della pandemia di Covid19 sono in forte crescita e la capienza degli stadi sia stata ridotta al 50% e forse in alcuni impianti la percentuale di pubblico che entrerà potrebbe abbassarsi ancora. Ricordiamo invece che il campionato di Serie B ha visto il rinvio della ripresa del campionato che ripartirà sabato 15 gennaio 2022.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche