venerdì, Luglio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Morto Little Richard, padre del rock

Muore all’età di 87 anni Little Richard uno dei padri del rock, a darne la notizia è stato il figlio Danny Pennyman che ne ha dato la notizia a Rollingstone.

Ha cambiato il volto della musica negli anni 50 ed è diventato famoso per la canzone Tutti frutti, piazzando anche altri numerosi successi nel corso dei decenni come Long Tall Sally, Rip It Up, Lucille.

Famoso per i suoi costumi e le sue mosse di danza oltraggiose e le urla distintive lo impongono di fatto nei nomi più importanti della musica. Ha influenzato cantanti come Elton John che hanno chiaramente ammesso:

“Ho sentito Little Richard e Jerry Lee Lewis, e basta. Non avrei mai voluto essere nient’altro. Sono più un ammiratore di Little Richard che uno di Jerry Lee Lewis, credo. Jerry Lee è un pianista molto intricato e molto abile, ma Little Richard è più forte di un martello “.

Le sue canzoni sono state parte della storia della musica rock e riscoperte da molti artisti ad esempio i Kings, Elvis Costello e gli Everly Brothers.
Da modello hanno rappresentato anche la sua grinta, il suo trucco androginico e le camicie con perline di vetro.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI