Morto Bob Krieger, fu il fotografo di Armani e Agnelli

Si è spento ad 84 anni Bob Krieger famoso fotografo di moda e ritratti fu anche il fotografo di Armani ed Agnelli.

Protagonista nel mondo della moda e dei ritratti è stato il creatore dell’immagine della moda italiana conosciuta nel mondo non solo attraverso le foto ma anche grazie a ritratti di personaggi quali Valentino, Versace, Prada, Missoni e dell’ Italian Way.

Seguì l’ascesa italiana nel mondo e la seguì fino all’arrivo della tecnologia digitale della quale non era un fan.

Davanti al suo obiettivo ricordiamo Agnelli, di cui fu ritrattista ufficiale, Montanelli, Berlusconi,Baggio, Carla Fracci, Zucchero, solo per citarne alcuni.

Fotografò anche Bill Gates ed anche il New York Times gli dedicò spazio.Il suo stile era anacronistico amante dei ritratti in bianco e nero dava comunque espressioni al volto piacevoli fondamentale poi l’intervento delle mani, ad esempio in un ritratto ad Agnelli egli se ne porta una all’occhio.

Ultimamente si dedicò a ricerche creative più personali come ad esempio in “Anima nuda” quasi a voler rappresentare l’essenza quella che in fondo sta dietro ad una fotografia metafora di una maschera sociale di cui per anni è stato autore.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: