Morto a Roma Giampiero Galeazzi, era malato da tempo

La notizia purtroppo non giunge inattesa Giampiero Galeazzi si è spento a Roma all’età di 75 anni, era malato da tempo di diabete. Il popolare giornalista sportivo ex canottiere, conosciuto anche con il soprannome di “Bisteccone” a causa della sua mole da tempo si era ritirato dagli schermi a causa del diabete che ne aveva compromesso la regolare deambulazione e procurato altri problemi fisici. Ha militato in Rai oltre 40 anni, occupandosi di tennis, calcio e canoa, quest’ultimo sport  lo aveva visto gareggiare da professionista e  diventatare campione italiano nel 1967 nonchè  partecipante alle selezioni per le Olimpiadi del 1968 a Città del Messico.

Memorabili le sue telecronache per le vittorie dei fratelli Abbagnale e della Coppa Davis di tennis, nonchè la lunga militanza come conduttore di Novantesimo minuto. Grazie a Mara Venier negli anni 90 il popolare telecronista era diventato anche un volto familiare per il pubblico della domenica pomeriggio Rai svestendo i panni del giornalista per vestire quelli dell’uomo di spettacolo. Goliardia, simpatia e professionalità faranno di lui uno di quei personaggi che resteranno nella storia del giornalismo televisivo, una vera e propria icona capace di intervistare Maradona negli spogliatoi del Napoli Campione d’Italia nonostante un gavettone piovutogli sulla testa e che lo aveva reso completamente fradicio. Condoglianze alla famiglia.

LEGGI ANCHE

Temptation Island all’…Ultima Fermata, partiti i casting


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri