Morte Regina Elisabetta, ecco il primo comunicato da Re del figlio Carlo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-08

Con la morte di Elisabetta II, il figlio Carlo è il nuovo Re di Inghilterra e la moglie Camilla, la Regina Consorte, con l’acquisizione del titolo reale i titoli di Duca e Duchessa di Cornovaglia passano di diritto a William e Kate e andrà a cumularsi con quello già in essere di Duca e Duchessa …

article-post

Con la morte di Elisabetta II, il figlio Carlo è il nuovo Re di Inghilterra e la moglie Camilla, la Regina Consorte, con l’acquisizione del titolo reale i titoli di Duca e Duchessa di Cornovaglia passano di diritto a William e Kate e andrà a cumularsi con quello già in essere di Duca e Duchessa di Cambridge.

Il primo compito di Carlo dopo il decesso della Sovrana sua madre è stato quello di rivolgersi alla nazione spendendo parole di dolore per la grave perdita subita da lui e dal popolo britannico e ringraziando la defunta madre per quanto prodotto in tutti i 70 anni di regno, queste le sue  parole in un comunicato:

“È un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. Piangiamo profondamente la scomparsa di un’amata sovrana e di una madre molto amata. So che la sua morte sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo. Durante questo periodo di lutto e cambiamento, io e la mia famiglia saremo confortati e sostenuti dalla consapevolezza del rispetto e del profondo affetto provato per la Regina”.

I funerali della Regina Elisabetta II avverranno tra 10 giorni, il protocollo prevede che la bara con la salma della Sovrana venga esposto per tre giorni per 23 ore al giorno affinchè i sudditi possano renderle omaggio.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche