Amici, Aka7even il dolce gesto, dopo 14 anni un atto dovuto, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-08

Per chi non conoscesse a fondo la storia di Aka7even deve sapere che oltre il bravissimo cantautore c’è un ragazzo che a soli 7 anni ha rischiato di morire e in una settimana è passato dalla quasi morte alla vita. Il 7 nel suo nome d’arte è l’omaggio ad un numero ricorrente nella sua vita. …

article-post

Per chi non conoscesse a fondo la storia di Aka7even deve sapere che oltre il bravissimo cantautore c’è un ragazzo che a soli 7 anni ha rischiato di morire e in una settimana è passato dalla quasi morte alla vita. Il 7 nel suo nome d’arte è l’omaggio ad un numero ricorrente nella sua vita.

Dopo l’episodio che da bambino lo ha visto protagonista, Aka7even è rimasto un pò a distanza dagli ospedali, forse per scacciare un brutto ricordo o per non riesumare fantasmi del passato che lui ha perfettamente descritto nel suo libro uscito la scorsa primavera.

È accaduto che ieri Aka, ha vinto una battaglia personale con sè stesso facendo visita ai piccoli degenti del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato a Milano, sponsorizzando anche una raccolta fondi per la San Donato Foundation. Un gesto nobilissimo di cui ha voluto parlare su Instagram con i suoi follower, ecco le sue parole:

Era da 14 anni che non riuscivo a rimettere piede in ospedale. Dopo tanti anni sentivo che era arrivato il momento di superare questo blocco. Tutto ciò che mi è capitato negli ultimi due anni doveva essere condiviso con i meno fortunati per portare avanti una ventata di good vibes. Ogni storia e ogni bambino che ho incontrato mi ha ricordato quanto tempo siamo fortunati ad avere una seconda vita e una seconda chance. Siete davvero una famiglia e degli eroi silenziosi del cui lavoro quotidiano spesso non se ne parla abbastanza, è stato un onore trascorrere del tempo assieme.”

AKa7even le scorse settimane aveva annunciato di non poter continuare il suo tour estivo a causa di un problema alle corde vocali fortunatamente risolto. Il giovane cantautore ha dichiarato che ha preferito fermarsi in quanto non se la sentiva di prendere in giro i suoi sostenitori cantando in playback, anche questo gli fa onore.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche