MondoTV 24 Recensioni, Elite 3 “La fine è arrivata?”

MondoTV 24 Recensioni, Elite 3 “La fine è arrivata?”

15 Marzo 2020 0 Di Giada Mossini

Finalmente, il 13 Marzo 2020 è sbarcata su Netflix la tanto attesa terza stagione della serie tv spagnola Elite, oggi al n° 1 in Italia. Siete tutti pronti a tornare tra i corridoi del liceo Las Encinas?

Vediamo dove eravamo rimasti: (allarme spoiler delle stagioni 1 e 2)

La storia è iniziata proprio in uno dei licei più esclusivi, dove tre studenti (Nadia, Samuel e Christian) di una scuola pubblica ottengono una borsa di studio per entrare in questo ambiente d’élite. Ci siamo addentrati nelle storie dei personaggi, delle loro vite, amori, lotte e trionfi. Siamo passati dalla storia segreta tra Omar e Ander ai conflitti tra Lucrecia e Nadia; dal flirt tra Nadia e Guzman alla storia a tre tra Polo, Christian e Carla; dall’amore di Samuel per Marina alla relazione di quest’ultima con Nano. Tutte le loro storie culmineranno proprio nella morte della ragazza, di cui per un po’ di tempo non si saprà il responsabile.

Nella seconda stagione il mistero riguardante la morte di Marina viene svelato e Samuel cercherà in tutti i modi di incastrare Polo (il responsabile della morte), il quale verrà però aiutato da un nuovo personaggio: Cayetana. Samuel riuscirà a convincere Guzmàn (fratello di Marina) e insieme riusciranno a far crollare Carla che confesserà alla polizia  tutto ciò che aveva visto.

La terza stagione: (allarme spoiler stagione 3)

La storia ci catapulta nuovamente tra le classi del liceo Las Encinas, dove il presunto assassino è tornato sorprendendo e infastidendo tutti con la sua presenza.

Intanto sbocciano nuovi amori, partendo da quello tra Samuel e Rebeka fino a quello tra Carla e il nuovo personaggio Yeray, per non parlare della strana storia tra Valerio, Polo e Cayetana. La coppia più amata, invece, dovrà attraversare una crisi a causa della malattia di Ander: Omar, sopraffatto dalla situazione, si lascerà andare con Malick (nuovo personaggio e fidanzato di Nadia).

Ancora una volta, tutte le loro storie ruoteranno intorno ad un nuovo omicidio: quello di Polo, avvenuto durante la notte del diploma. Il finale di stagione è sorprendente perché tutti i ragazzi decideranno di collaborare per proteggere dalla polizia il (o la) responsabile della morte di Polo, in modo da lasciarsi finalmente il tutto alle spalle.

Ci riusciranno i nostri ragazzi? Dall’ultima scena sembrerebbe di sì ma non è nostro compito dirlo, tutto ciò che possiamo dire è che Netflix ha confermato una quarta e quinta stagione: qualsiasi cosa succederà ai nostri ragazzi a Las Encinas, noi saremo lì con loro.