Mercato Formula 1: nel 2022 Russell in Mercedes, Bottas in Alfa Romeo

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-09-07

In attesa del Gp d’Italia di domenica sul circuito di Monza si infiamma il mercato della Formula 1, con Valteri Bottas che dopo 4 anni lascia la Mercedes per approdare in Alfa Romeo. Il finlandese sostituirà il connazionale Kimi Raikkonen che ha annunciato il suo ritiro alla fine di questa stagione. In Mercedes al posto …

article-post

In attesa del Gp d’Italia di domenica sul circuito di Monza si infiamma il mercato della Formula 1, con Valteri Bottas che dopo 4 anni lascia la Mercedes per approdare in Alfa Romeo. Il finlandese sostituirà il connazionale Kimi Raikkonen che ha annunciato il suo ritiro alla fine di questa stagione.

In Mercedes al posto di Bottas, arriva il pilota britannico George Russell classe 1998, proveniente dalla Williams, sarà il prossimo compagno di scuderia di Lewis Hamilton in Mercedes. Russell dal 2017 fa parte del programma dei giovani talenti della Mercedes, e pochi giorni fa a Spa sotto il diluvio aveva colto un secondo posto incredibile anche se in condizioni davvero atipiche. Lo scorso anno ha disputato un Gp con la Mercedes a Sakhir vista la positività al Covid19 di Hamilton.

LEGGI ANCHE

https://mondotv24.it/la-aew-continua-a-rinforzarsi-e-potrebbe-non-essere-finita-per-la-wwe-sono-guai-grossi/

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche