Mediaset denuncia Fabrizio Corona per diffamazione e minacce: chiesto anche il divieto di usare i social

Mediaset denuncia Fabrizio Corona

A pochi giorni di distanza dal terzo episodio di Falsissimo dedicato al caso Alfonso Signorini, arriva un nuovo e clamoroso colpo di scena: Mediaset ha denunciato Fabrizio Corona. La notizia è stata diffusa in queste ore dall’ANSA e sta già facendo discutere.

L’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha deciso di presentare querela per diffamazione e minacce, ritenendo particolarmente gravi le dichiarazioni rilasciate da Corona nelle ultime settimane e indirizzate ai vertici del gruppo e ai diversi conduttori di punta.

Tra questi figura, appunto, il nome di Signorini, che si è autosospeso lo scorso dicembre in seguito alla denuncia presentata da Antonio Medugno per violenza sessuale ed estorsione.

“Mediaset ha denunciato in Procura a Milano Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell’azienda e di conduttori di note trasmissioni tv.”

La richiesta di Mediaset

Nell’esposto presentato, Mediaset ha chiesto alla Procura di Milano di disporre il divieto per Fabrizio Corona di utilizzare i social network.

Una richiesta che arriva in un momento particolarmente delicato, visto che solo la scorsa settimana Corona aveva annunciato una nuova puntata di Falsissimo, prevista per lunedì 26 gennaio. In quell’occasione, l’ex paparazzo aveva promesso nuove testimonianze e presunte rivelazioni su altri programmi e volti noti di Canale 5, tra cui anche Samira Lui.

“E ha anche chiesto alla Dda di attivarsi ai fini di ottenere una misura di prevenzione che inibisca all’ex agente fotografico l’uso dei social e di altre piattaforme telematiche e l’utilizzo del cellulare per divulgare contenuti come quelli che sta diffondendo nelle ultime settimane.”

Come la prenderà Corona?

Resta ora da capire come reagirà Fabrizio Corona a questa nuova mossa di Mediaset. Considerando il suo stile comunicativo e la strategia adottata finora, è plausibile che l’ex paparazzo scelga di rilanciare, attaccando nuovamente l’azienda e potrebbe anche accusarla di ‘censura’. Cosa accadrà?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,