Mediaset asseconda le richieste del pubblico e mette in prima serata i classici del genere fantasy, sia su Italia 1 che su Canale 5.

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-13

Mediaset ha deciso di assecondare le richieste del pubblico, decidendo di combattere la noia generata dall’isolamento sociale causato dal Coronavirus con serie Fantasy non solo su Italia 1, ma anche su Canale 5. Dopo il successo di Harry Potter, che ha terminato la sua programmazione la settimana scorsa, Mediaset ha subito proposto nel suo palinsesto …

article-post

Mediaset ha deciso di assecondare le richieste del pubblico, decidendo di combattere la noia generata dall’isolamento sociale causato dal Coronavirus con serie Fantasy non solo su Italia 1, ma anche su Canale 5.

Dopo il successo di Harry Potter, che ha terminato la sua programmazione la settimana scorsa, Mediaset ha subito proposto nel suo palinsesto Twilight, la serie composta da cinque film che narra le vicende dell’amato vampiro Edward Cullen e della sua compagna umana, Bella Swan, in programma il venerdì su Italia 1.

Ma non è tutto.

Stasera, sempre su Italia 1, ci sarà Jurassic Park, l’amatissima serie firmata Steven Spielberg, composta in totale anch’essa da cinque film. Il secondo capitolo della saga verrà mandato in onda già mercoledì 15 aprile, sempre su Italia 1.

Una mossa astuta è stata quella di Canale 5 che, dopo gli ascolti straordinari avuti grazie ad Harry Potter, ha deciso di mettere il primo capitolo del prequel della saga, Animali Fantastici e dove trovarli, martedì 14 in prima serata su Canale 5. Non si sa ancora quando sarà trasmesso il secondo capitolo, I crimini di Grindelwald, uscito nel 2018, ma sappiamo che, molto probabilmente, verrà trasmesso sempre su Canale 5.

Non è l’unico fantasy su cui Canale 5 punta.

Per tre lunedì consecutivi, dal 20 aprile, verranno mandati in onda, proprio su Canale 5, i film de Il Signore Degli Anelli (La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno Del Re).

Per gli amanti del genere fantasy, quindi, questa quarantena potrebbe rivelarsi un meraviglioso tuffo nel passato, un modo per recuperare il tempo perso, per immergersi completamente in quei mondi che, troppo affannati nel nostro, non abbiamo mai avuto il tempo di esplorare.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche