Mediaset affida alla Casalegno la puntata zero del programma che doveva essere di Zorzi

Mediaset affida alla Casalegno la puntata zero del programma che doveva essere di Zorzi

25 Maggio 2021 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Sarà Elenoire Casalegno a condurre la puntata zero di quello che sarà il nuovo programma in prima serata su Italia1, da quanto si apprende da TVBlog si tratterebbe del programma che avrebbe dovuto sancire il debutto in prima serata di Tommaso Zorzi.

Nei giorni scorsi si era parlato di un annullamento della puntata zero e molti avevano motivato la decisione dei vertici Mediaset come una sorta di protezione verso il giovane influencer, in video ininterrottamente da quasi nove mesi e a serio rischio sovraesposizione. A quanto sembra invece si tratterebbe di una vera e propria scelta artistica, probabilmente Zorzi è stato reputato ancora troppo giovane e inesperto per approdare a un programma di prima serata.

Nessun commento al momento da parte di Zorzi che sarebbe comunque impegnato nello studio di altri progetti artistici legati alle reti del Biscione oltre che in video come opinionista de L’ Isola dei famosi e conduttore sulla piattaforma Mediasetplay del Punto Z.

Eleonoire Casalegno tornerebbe quindi alla conduzione di un programma in prima serata, stando a voci di corridoio si tratterebbe di una trasmissione di attualità con inchieste giornalistiche destinato a un pubblico giovane, prevalentemente social, la puntata zero di questo nuovo progetto Mediaset dovrebbe essere registrata a fine mese per poi essere valutata dai vertici di Cologno Monzese.

Autunno all’insegna delle novità quindi per l’azienda di Piersilvio Berlusconi, dopo l’innesto di Adriana Volpe, Enrico Papi e il ventilato arrivo di Elisa Isoardi, il ritorno della Casalegno in un programma tutto nuovo ribadisce la volontà del Biscione di proporsi prepotentemente alla ricerca di quei consensi di pubblico che in diverse occasioni quest’anno sono mancati.

 

LEGGI ANCHE 

Barbara D’Urso senza domenica sera e con i programmi dimezzati nel minutaggio