Maurizio Costanzo boccia “Ballando con le Stelle”, “Bisognerebbe cambiare qualcosa”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-25

In questo periodo dell’anno e con l’approssimarsi delle ferie estive, i programmi in partenza in autunno stanno ultimando i ritocchi per presentarsi in maniera competitiva all’appuntamento con il pubblico. “Ballando con le Stelle” partirà il prossimo 16 ottobre per concludersi il 18 dicembre a ridosso delle festività natalizie, la produzione ha ventilato grosse novità e …

article-post

In questo periodo dell’anno e con l’approssimarsi delle ferie estive, i programmi in partenza in autunno stanno ultimando i ritocchi per presentarsi in maniera competitiva all’appuntamento con il pubblico. “Ballando con le Stelle” partirà il prossimo 16 ottobre per concludersi il 18 dicembre a ridosso delle festività natalizie, la produzione ha ventilato grosse novità e un cast eccezionale, si era addirittura parlato di un presunto avvicendamento in giuria tra Mariotto e la Guaccero che di fatto non ci sarà, la padrona di casa Milly Carlucci ha confermato in toto i giurati delle passate stagioni : Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Le novità ipotizzate insomma somigliano tanto a una folata di fumo negli occhi piuttosto che a un vero e proprio restyling, di fatto è cambiato poco e niente e gli innesti tra i concorrenti di Morgan e Federico Fashion Style non sembrano rappresentare con tutto il rispetto nomi di impatto tali da catalizzare pubblico davanti gli schermi televisivi, a questo proposito anche una voce autorevole del giornalismo e della televisione come Maurizio Costanzo ha voluto dare la sua opinione sul programma e rispondendo ad una email di una lettrice di Nuovo che appunto aveva remore sull’ingaggio del cantante e dell’hair stylist ha commentato  “Ammetto che i nomi di Morgan e di Federico Fashion Style lasciano perplesso anche me. Forse Milly Carlucci vede in loro qualità che a noi sfuggono…” , non solo, Costanzo ha aggiunto che programmi del genere dovrebbero rinnovarsi se vogliono durare nel tempo, mostrando pertanto ulteriori perplessità sulla resa.

Milly Carlucci farà tesoro delle osservazioni di Costanzo o andrà avanti per la sua strada? Effettivamente volti nuovi in giuria e più qualificati darebbero al programma più spessore premiando la qualità e non il becero gossip o le chiacchiere a cui i telespettatori hanno assistito nelle ultime edizioni.

LEGGI ANCHE

Temptation Island, il viaggio nei sentimenti è giunto alle tappe finali

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche