MASTERCHEF ITALIA: Ieri 840mila spettatori medi, nei 7 giorni 1.9milioni. Ecco gli eliminati | MondoTV 24
Connettiti con noi

Televisione

MASTERCHEF ITALIA: Ieri 840mila spettatori medi, nei 7 giorni 1.9milioni. Ecco gli eliminati

Pubblicata

su

La quinta serata di MasterChef Italia è un viaggio nelle emozioni e nei ricordi, tra esperienze passate e commoventi storie di vita: da qui nascono energia e passione per la cucina, ma anche concentrazione per affrontare le insidiose sfide pensate dai tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo Giorgio Locatelli. Non reggono la pressione Andrea e Nicholas, che lasciano la Masteclass. Il nuovo appuntamento del cooking show, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, ha confermato il grande successo delle settimane precedenti e gli ascolti si attestano su una media di 840mila spettatori medi con 3,1% di share e 1.148.057contatti, perfettamente in linea con gli episodi della scorsa settimana. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 918mila spettatori medi e il 3% di share, con un eccellente 75% di permanenza e1.222.339 contatti; il secondo ha raggiunto 761mila spettatori medi, con il 3,2% di share, il 71% di permanenza e 1.073.775 contatti. In più, sui sette giorni i dati confermano gli ottimi livelli della settimana precedente: gli episodi dello scorso giovedì arrivano a una media di 1.926.000 spettatori, ancora una volta più del doppio rispetto al primo giorno (e+6% rispetto alla media delle settimane precedenti).

La Mystery Box ha accompagnato i cuochi amatoriali in un viaggio interiore per riabbracciare le proprie origini e rivivere i ricordi più profondi. Tra emozioni incontenibili e commoventi racconti del passato, i concorrenti si sono cimentati nella cucina povera e hanno avuto 45 minuti di tempo per preparare un piatto che lasciasse a bocca aperta, nonostante la semplicità e l’essenzialità degli ingredienti: cipolle, patate, pane e quei prodotti solitamente considerati “di scarto”. I giudici hanno assaggiato È Fimmina!, l’arancina al ragù di scarti di pollo e verdura su base di crema di patate del 42enne siciliano PietroFamiglia del maître Andrea, un minestrone con creste di gallo e crosta di Parmigiano con crostino e spuma di gorgonzola, preparato pensando alla sua infanzia; infine Dignità di Tracy, polpettine di pane, patate, creste di gallo e uova di pesce su crema di baccelli di piselli, aneto e basilico, decretate il miglior piatto della prova per aver emozionato i giudici aprendo una porta sulla sua esistenza.

L’Invention Test poi ha rievocato i ricordi più golosi dei giudici: Barbieri ha raccontato un gratin di tagliatelle con pollo e salsa di aceto balsamico, un vero e proprio “piatto del recupero”; Cannavacciuolo ha presentato l’uovo pochè su ragù napoletano, la sua terra di origine; infine, Locatelli ha portato il “merluzzo della nonna”, con lenticchie e salsa di prezzemolo. Tracy, godendo del vantaggio ottenuto nella prova precedente, ha diviso la classe in tre gruppi, assegnando a ciascun concorrente uno dei tre piatti: gli aspiranti chef hanno dovuto replicare la ricetta assegnata loro in 30 minuti di tempo. Il risultato migliore è stato quello di Lia, che ha interpretato il senso profondo della prova recuperando il sapore semplice del piatto, con un’estetica ineccepibile. Tra le proposte peggiori, invece, quelle di Mery e di Bruno, ma è statoAndrea a commettere gli errori più gravi nella preparazione del merluzzo ed è stato dunque lui ad abbandonare la Masterclass.

Il percorso alle radici della cucina è proseguito con un ritorno alla terra e la bellezza mozzafiato della Val di Sole, in Trentino, che ha fatto da sfondo alla seconda Prova in Esterna. La tranquillità del pittoresco paesaggio naturale, però, è stata scossa dall’insidiosa sfida che attendeva i cuochi amatoriali: il protagonista è stato il fieno, utilizzabile in cucina sia come ingrediente che come tecnica di cottura. Il menù blu prevedeva canederli in zuppetta di fieno e latte di montagna, e salmerino al limone con insalata di casolét e mele renette; quello rosso comprendeva gnocchi di patate con ricotta di montagna affumicata e cavolo cappuccio, assieme al filetto di manzo in crosta di fieno con fonduta e mele al rosmarino. In entrambi i menù il dessert da preparare era lo strudel di mele con zabaione. Lia, vincitrice dell’Invention Test, ha scelto di preparare con il suo team il menù rosso – quello in cui il fieno era impiegato come tecnica di cottura – e ha anche indicato il capitano della brigata avversaria, Mery. Dopo la composizione delle squadre, i concorrenti hanno avuto due ore di tempo per preparare e servire le tre portate a 24 commensali particolari: i contadini e gli allevatori del territorio che, quasi all’unanimità, hanno portato la brigata rossa al trionfo. Hanno evitato così il Pressure Test Lia, Christian, Carmine, Tracy, Nicky Brian, Mime, Bruno e Pietro, che a metà prova ha sostituito Polone per scelta della capitana, come concessole dal vantaggio guadagnato in precedenza.

Il Pressure Test ha poi stimolato la creatività di chi doveva ancora lottare per restare tra i fornelli di MasterChef Italia: 20 minuti di tempo per preparare un’omelette gustosa e sorprendente. Mery ha presentato Noce e scamorza affumicata ed Elena Brunch (contenente cipolla di Tropea, bacon e provola affumicata); Federico ha portato l’omonima omelette (con latte, Grana Padano, prosciutto e funghi); Tina ha cucinato Io speriamo che me la cavo (erba cipollina e prosciutto croccante su letto di mozzarella, foglie di ravanello, salmone e noci); Anna Salmon-ette(con provolone, salmone affumicato e timo); e Polone Salmone e Mozzarella. L’omelette migliore è risultato Amsterdam di Dalia (con gorgonzola, provola affumicata, salmone, basilico, cipollotto, maggiorana ed erba cipollina), mentre il piatto peggiore è stato Istinto (con funghi, mozzarella, salsa di soia e prezzemolo), che è costato allo studenteNicholas l’eliminazione e l’interruzione del suo percorso tra i fornelli di MasterChef Italia.

La prossima settimana, giovedì 20 gennaio alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, si rinnova l’appuntamento con MasterChef Italia all’insegna dell’internazionalità, uno degli elementi chiave della stagione. Un nuovo viaggio tra i saperi e i sapori del mondo con un contorno di sfide e prove rischiose e entusiasmanti, il vero valore aggiunto di MasterChef Italia.

Televisione

Oroscopo Paolo Fox di oggi, venerdì 19 agosto 2022

Pubblicata

su

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi venerdì 19 agosto 2022:

Ariete

I pianeti benefici Giove e Venere formeranno oggi un aspetto magnifico e questa non potrebbe essere una notizia migliore per te perché ti porterà un giorno felice e fortunato, in misura maggiore o minore, un giorno di sorprese che ti recherà grande gioia, se sono molto importanti o se sono piccole cose, ma che ti rendono molto felice.

Toro

Questo mese non si caratterizza solo per essere il mese delle vacanze per te, ma stai anche dimostrando e dimostrerai più che mai una grande caparbietà e perseveranza nel raggiungere i tuoi obiettivi o nel concretizzare i tuoi sogni, ma tutto ciò che ti accade, soprattutto, perché hai grande fiducia e ottimismo di poterlo raggiungere.

Gemelli

Un aspetto magnifico tra il benefico Giove e Venere ti regalerà una giornata molto felice e stimolante, un momento di pace e di certezza, ma anche fortunato, o ben disposto, per le tue questioni materiali. L’amore e la vita intima ti daranno delle grandi soddisfazioni. Questo potrebbe essere un giorno davvero magico per te

 

 

Cancro

I momenti fortunati si stanno avvicinando alla tua vita, potrebbero non farlo così rapidamente come vorresti, ma stai certo che i pianeti stanno gradualmente girando sempre più a tuo favore. Non aver paura del futuro perché avrai molto più aiuto e protezione di quanto immagini. Il destino ti darà tutto ciò che meriti.

Leone

Sei preoccupato per le questioni del cuore, che si tratti di amore, famiglia, figli o della realizzazione dei tuoi desideri. Qualcosa ti travolge dentro anche se nessuno se ne accorge. Ma non vuoi renderti conto che stai affrontando un momento di fortuna e realizzazione, e il destino finirà per renderti giustizia.

Vergine

A volte sei più felice quando dai che quando ricevi. Il tuo cuore raggiunge la pace desiderata quando puoi proteggere o aiutare i tuoi cari, anche se non sempre ti danno ciò che desideri veramente. Ma nonostante la tua diffidenza oggi potresti avere una piacevole sorpresa da chi meno te lo aspetti.

Bilancia

Ancora una volta è necessario ricordarti che devi stare attento con l’invidia e il tradimento, i pianeti continuano a indicare che ci sono delle ombre nel tuo ambiente lavorativo o sociale. Fortunatamente, i pianeti stanno formando aspetti eccellenti e se cercano di farti del male, è quasi certo che per loro non funzionerà.

Scorpione

Una delle cose che i pianeti ti indicano più chiaramente durante questo mese è che sei in un grande processo di cambiamento o trasformazione, che può essere interno o esterno. Una grande forza ti muove ultimamente e ti senti in grado di rompere con le cose che non ti piacciono e lottare per una vita molto più felice

Sagittario

Sei nel momento ideale per prendere iniziative, fare grandi cambiamenti e combattere per i tuoi sogni più cari, perché ora le influenze astrali ti sono molto favorevoli. Devi avere fiducia e superare le tue paure o i tuoi dubbi perché il treno della tua vita sta per passare ed è molto importante che tu lo prenda.

Capricorno

Un ottimo aspetto tra i migliori pianeti, Giove e Venere, ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi legati al lavoro, alle finanze e ad altri aspetti mondani. Ma anche se i pianeti ti spingono, devi fare la tua parte e dare tutto nel tuo lavoro, o ora o appena torni dalle vacanze.

Acquario

Oggi potresti avere un momento di instabilità e irrequietezza, nella prima parte della giornata. Devi scegliere tra due strade o due opzioni e sarai molto angosciato, ma se vuoi fare la scelta giusta ora devi fidarti più che mai del tuo intuito, anche se la tua decisione sembra folle o incoerente

Pesci

Sebbene la vita ti causi molti momenti di sofferenza e di sconforto, tuttavia, ci sono anche delle altre volte, come sta per succederti oggi, può più che compensarti e metterti a portata di mano qualche sogno molto intimo che non avevi nemmeno raccontato a nessuno. I pianeti ti porteranno qualcosa di meraviglioso e inaspettato.

Continua A Leggere

Televisione

Stasera in TV: ecco la programmazione del 18.08.2022

Pubblicata

su

Ecco la programmazione di questa sera giovedì 18 agosto 2022:

RAI 1

Ore 21:20 Purché finisca bene (fiction)

Ore 23:30 Pane e tulipani (film)

RAI 2

Ore 21:00 Atletica leggera campionati Europei

Ore 23:10 La nottataccia (attualità)

RAI 3 

Ore 21:20 La grande storia (documenti)

Ore 23:25 Speciale elezioni politiche (interviste)

RAI 4

Ore 21:20 15 minuti Follia omicida a New York (film)

Ore 23:20 Cruising (film)

RETE 4

Ore 21:20 Zona Bianca (attualità)

Ore 24:45 L’uomo nel mirino (film)

CANALE 5

Ore 21:20 Il grande salto (film)

Ore 23:30 X Straordinary people (attualità)

IITALIA 1 

Ore 21:20 Fbi most Wanted (telefilm)

Ore 23:10 Law e Order (telefilm)

La7 

Ore 20:35 In onda (attualità)

Ore 23:35 Accattone (film)

TV8

Ore 21:30 Tulipani Amore onore e una bicicletta (film)

Ore 23:30 Italia’s Got Talent (Talent show)

NOVE

Ore 21:30 Ip Man (film)

Ore 23:45 Ex (film)

Continua A Leggere

Televisione

Ascolti TV di mercoledì 17 agosto 2022: SuperQuark supera i fratelli Caputo, bene gli Europei

Pubblicata

su

Ecco di seguito gli ascolti TV delle prime serate di mercoledì 17 agosto 2022:

Rai 1: Superquark, la nuova edizione del programma condotto da Piero Angela ha incuriosito 1.615.000 pari al 13.5% di share.

Su Rai 2: Europei di Monaco 2022, il grande evento sportivo che assegna i titoli continentali di ben nove differenti discipline: Arrampicata, Atletica, Beach Volley, Canoa, Canottaggio, Ciclismo, Ginnastica artistica, Tennis Tavolo e Triathlon ha coinvolto 1.152.000 spettatori pari al 8.8% di share.

Rai 3: La felicità degli altri…, la commedia francese diretta da Daniel Cohen e Sébastien Thiery con Bérénice Bejo e Vincent Cassel ha divertito 610.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%.

Rete 4: Controcorrente, il programma di approfondimento politico, cronaca e attualità condotto da Veronica Gentili ha registrato 546.000 spettatori con lo 5.3% di audience.

Canale 5: Fratelli Caputo, la fiction del 2019 con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci ha strappato un sorriso 1.454.000 spettatori pari al 11.1% di share.

Italia 1: Next, il film thriller del 2007, diretto da Lee Tamahori, con Nicolas Cage e Julianne Moore ha incollato alla tv 1.099.000 spettatori con 8.3% di share.

La7: La corsa al voto, lo speciale dedicato alle prossime Elezioni a cura della Redazione del TgLa7: conducono Paolo Celata e Alessandro De Angelis ha informato 406.000 spettatori con uno share del 3.3%.

Tv8: X Factor: Il meglio delle audizioni: le audizioni del popolare talent show musicale hanno attirato l’attenzione di 380.000 spettatori. Share dello 3.1%.

Nove: Caccia spietata, il film del 2006 diretto da David Von Ancken ed interpretato da Liam Neeson e Pierce Brosnan ha tenuto col fiato sospeso 282.000 spettatori. Share dello 2.3%.

Continua A Leggere

attualita