lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Massimo Giletti sotto scorta in seguito alle minacce del boss mafioso Graviano

Massimo Giletti, noto conduttore di Non è L’Arena su La7, vive sotto scorta dei Carabinieri ormai da circa due settimane.
L’ok è arrivato da parte del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dopo che il giornalista era già stato minacciato dal boss Graviano. La notizia, inoltre, è stata confermata anche dallo stesso Giletti.

Ma chi è Graviano e che cosa ha fatto?

Il boss mafioso Filippo Graviano, condannato per le stragi del ’92 e del ’93, l’11 maggio, in un carcere di massima sicurezza, si riferiva al magistrato Nino Di Matteo e a Massimo Giletti dicendo: “Il Ministro fa il suo lavoro e loro rompono il cazzo.”
Questa intercettazione del Gruppo Operativo Mobile della polizia penitenziaria è stata inizialmente riportata dal quotidiano Repubblica.

PERCHÉ TUTTO QUESTO – Per quasi tutto il mese di maggio, Massimo Giletti aveva dedicato diverse puntate del suo talkshow politico in merito alla scarcerazione di oltre 300 boss mafiosi – costretti naturalmente agli arresti domiciliari – a causa del Covid. Inoltre, durante la puntata del 10 maggio, Giletti aveva fatto esplicitamente alcuni nomi di quei boss. E ai mafiosi coinvolti, specialmente a Graviano, non è piaciuto questo atteggiamento.
Poi, in seguito a quelle puntate, scoppiò anche il caos sul mancato incarico a Di Matteo alle direzioni delle carceri da parte di Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia.

La reazione di Giletti: “Sono dispiaciuto e non posso dire molto altro. Ma, al tempo stesso, mi chiedo: perché il provvedimento della scorta arriva dopo che la notizia è stata diffusa e pubblicata da un giornale (Repubblica ndr)?

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI