Martina Nasoni, il monologo a Le Iene: “Mi è stata salvata la vita”

Martina Nasoni

Martina Nasoni nei mesi scorsi ha subito un trapianto di cuore.

La ragazza, che recentemente ha riacquisito la serenità accanto a un uomo, ha raccontato a Le Iene la vicenda che l’ha coinvolta.

E così l’ex vincitrice del Grande Fratello 19 ha dato vita a un monologo toccante che ha tenuto il pubblico incollato alla tv.

Andiamo a vedere cosa ha detto l’ex fidanzata di Daniele Dal Moro.

Martina Nasoni torna a parlare del suo trapianto di cuore a Le Iene

Martina Nasoni, ospite a Le Iene, ha rivelato ciò che ha passato negli ultimi mesi.

Queste le sue parole nel programma condotto da Veronica Gentili:

Il 20 agosto mi è stato trapiantato il cuore, perché ero affetta da una grave patologia che mi accompagnava fin dalla nascita. A 12 anni ho dovuto imparare a convivere con un pacemaker che ho soprannominato Bob, era il nome del mio orsacchiotto preferito. E’ stato scelto per accompagnarmi, per paura che quel cuore potesse in qualche modo tradirmi, proprio come era successo a mia nonna a soli trent’anni. A un certo punto però, il mio corpo ha deciso che non ce la faceva più e quando questo succede, o qualcuno ti dona una possibilità o finisce lì. Oggi vivo con il cuore di una persona che non ho mai conosciuto, che non sa che lavoro faccio, che voce ho o che sogni ho. Eppure questa persona mi ha salvato la vita. Donare un organo non è perdere qualcosa, è continuare, e dietro ogni trapianto non c’è un miracolo, ma una famiglia che nel momento peggiore della sua vita ha detto sì. Io ogni giorno cerco di essere all’altezza del regalo che ho ricevuto, quindi informatevi, parlatene, io non vi chiedo di essere degli eroi ma solo consapevoli. Perché se io sono qui, è grazie ad una scelta. La donazione non toglie la vita, ma la trasforma e se oggi mi sentite parlare è perché qualcuno nel buio più assoluto ha acceso una luce, per me“.

Invece, questo era stato il ringraziamento sui social a chi le ha donato il cuore:

Il mio grazie più grande va a chi mi ha donato il cuore. Non conosco il tuo nome, ma porto la tua storia dentro di me. Il tuo addio è diventato il mio inizio: una morte che ha acceso una vita. A te e alla tua famiglia, che nel dolore hanno scelto la generosità, devo ogni battito. Prometto di onorare questo dono: vivrò con gratitudine, cura e rispetto, terrò la luce accesa anche quando sarà difficile, e farò spazio alla bellezza, per due”.

Il profilo Facebook di Mondotv24
Il profilo Instagram di Mondotv24

Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: , ,