Maria De Filippi risponde alle polemiche sulla nuova edizione di ‘C’è posta per te’. Inoltre aggiunge: “il programma che mi agita di più è..”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-01-11

Ospite al programma di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, l’amata conduttrice Maria De Filippi, si è intrattenuta anche a parlare del programma che è ritornato sabato su Canale 5, C’è posta per te, che va in onda da 21 anni con molto successo. La De Filippi ha avuto modo di giustificarsi in merito alle polemiche scaturite …

article-post

Ospite al programma di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, l’amata conduttrice Maria De Filippi, si è intrattenuta anche a parlare del programma che è ritornato sabato su Canale 5, C’è posta per te, che va in onda da 21 anni con molto successo. La De Filippi ha avuto modo di giustificarsi in merito alle polemiche scaturite dall’eccessiva vicinanza degli spettatori senza mascherine e su come non le indossassero neanche i postini al momento dell’incontro con i soggetti destinatari degli inviti.

Maria ci tiene quindi a spiegare che il programma è stato registrato tenendo conto e adottando tutte le misure di prevenzione contro il Covid:

“Essendo registrata ho la fortuna di poter avere il pubblico in studio nei miei programmi. Per C’è Posta abbiamo registrato quasi tutto in un periodo nel quale l’emergenza non era così alta. Però sono stati tutti tamponati. Chi riceve e manda la posta viene messo isolato in un hotel, io stessa vengo controllata. In pratica chi manda viene subito tamponato e chiuso, chi riceve dopo averla ricevuta veniva preso tamponato e isolato. La verità è che qualcuno è stato rimandato a casa. Quest’anno è anche difficile avere ospiti internazionali e infatti non ne avrò nemmeno uno, non ci saranno.”

Continua:

“C’è Posta ogni anno cambia tutto, perché cambia la vita degli ospiti e le storie. Ieri sera ad esempio c’era la storia di una ragazza senza lavoro che ha chiamato il padre. Questa cosa appartiene ad un momento specifico. Così come quest’anno molti hanno perso molti cari in terapia intensiva a causa della pandemia. Calcola che noi riceviamo 600/700 storie al giorno e facciamo un lavoro certosino. C’è una redazione dietro che lavora tutto l’anno. Io vedo tutti gli ospiti che poi saranno in studio. Spesso la storia viene rifiutata e quindi non va in onda. Se guardate bene i dettagli vi accorgete che in alcune storie sono più abbronzata, in altre ho i capelli più lunghi e in altre più corti. Appunto perché registriamo in tempi diversi.”

Infine la De Filippi rivela il motivo per cui questo people-show è, tra programmi che conduce, quello che le crea più fobie:

“Se devo confessarti una cosa ti dico anche che C’è Posta è il programma che mi agita di più. Però mi ha dato anche tante soddisfazioni, ad esempio i grandi ospiti che ho ricevuto. Il primo è stato Alberto Sordi, mi ricordo ancora l’emozione. Mi sono sempre ritenuta fortunata per aver potuto conoscere personaggi come lui o anche Julia Roberts, la guardavo e mi dicevo ‘è proprio vero che è seduta vicino a me?’”.

 

 

LEGGI ANCHE

GF Vip, ecco quando guadagna Antonella Elia per il ruolo di opinionista

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche