Maria De Filippi “Ecco perchè Sacchetta ha lasciato Amici” poi spiega alcuni retroscena del talent

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-29

A volte capita che i mariti intervistino le mogli, è capitato a Maurizio Costanzo che nel corso di “Facciamo finta che” il programma che conduce su R101 insieme a Carlotta Quadri si è ritrovato ad intrattenersi in una lunga intervista con la moglie Maria De Filippi. Nell’intervista si è parlato ovviamente di Amici, la conduttrice …

article-post

A volte capita che i mariti intervistino le mogli, è capitato a Maurizio Costanzo che nel corso di “Facciamo finta che” il programma che conduce su R101 insieme a Carlotta Quadri si è ritrovato ad intrattenersi in una lunga intervista con la moglie Maria De Filippi. Nell’intervista si è parlato ovviamente di Amici, la conduttrice si è soffermata a raccontare alcuni retroscena del programma tra cui anche l’abbandono di Marcello Sacchetta. 

L’ ex ballerino e conduttore del day time insieme a Lorella Boccia, ha abbandonato lo staff dove ha lavorato per 6 anni per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi, la separazione è stata all’insegna della serenità e la conduttrice ha voluto raccontare senza remore o frecciatine di sorta quale sia stato il processo che abbia portato alla sostituzione del ballerino “Quest’anno per il ballo è capitato che Marcello Sacchetta se n’è andato dal programma per sua scelta perché vuole iniziare a fare altro nella vita. Avevamo fatto i casting di ballo e i ragazzi quando vengono portano coreografie loro. Io ero molto colpita dalle coreografie che portava un ragazzo, no?, E gli avevo chiesto chi fosse il suo coreografo e questo mi cita un cognome, e il cognome era Porcelluzzi. A quel punto io dico ai miei ‘Tanto bravo questo Porcelluzzi, facciamogli fare uno stage’. Poi Marcello se ne va, lui faceva tante delle coreografie di Amici, e io dico ‘Chiamiamo questo Porcelluzzi’. In realtà questo Porcelluzzi io lo conoscevo per nome, non per cognome, perché i ragazzi di Amici hanno scritto il nome sulla maglia. Ed era un ragazzo che aveva partecipato ad Amici 14 che ora è diventato un coreografo.”

Nel corso della chiacchierata la De Filippi ha voluto raccontare anche qualche curiosità relativa ai primi anni della trasmissione ormai una delle più longeve della televisione, essendo nata nel 2001 compie quest’anno i suoi vent’anni ed è proprio a quando ancora si chiamava “Saranno Famosi” che Queen Mary ha voluto fare riferimento, rivolgendosi al marito ha detto “All’epoca io lavoravo per te che facevi comunicazione per la Fiat. La Fiat doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina. A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici.”

Probabilmente sia la De Filippi che Costanzo in quel lontano 2001 non si erano resi conto che stavano per dare alla luce il talent più famoso d’Italia.

LEGGI ANCHE

X Factor 2021, terzo e ultimo appuntamento le Audition (ANTICIPAZIONI)

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche