domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Marco Mengoni, con “Due Vite” raggiunge quota 80 dischi di platino, ecco il motivo

Il brano di Marco Mengoni “Due Vite”, dopo la vittoria al 73°esimo Festival di Sanremo, continua a scalare le classifiche e conquista 6 platini. Per il cantante un importante traguardo in carriera.

Marco Mengoni, “Due Vite” conquista 6 platini

Successo incredibile per Marco Mengoni, che si conferma hitmaker indiscusso dell’attuale panorama musicale italiano. La sua carriera, iniziata nel 2009, lo ha visto collezionare innumerevoli successi e riconoscimenti.

Tra questi, notizia di poche ore fa, quella che vedrebbe il suo “Due Vite”, brano trionfatore  sul palco dell’Ariston lo scorso anno e inserito nel settimo album “Materia (Pelle)”, conquistare il suo sesto platino. A lanciare la notizia è stata la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Il brano, arrivato in quarta posizione all’Eurovision, vanta oggi oltre 600 mila copie vendute.

E se a festeggiare questa settimana troviamo anche i Pinguini Tattici Nucleari con i loro ben 9 dischi di Platino, quelli del cantante de “L’essenziale” saranno festeggiamenti doppi perchè il cantante con le ultime certificazioni per il brano sanremese taglia un altro sensazionale traguardo.

Mengoni da record, conquistati gli 80 platini in carriera

#Mengoni80PLATINI è l’hashtag lanciato in queste ore dallo stesso cantante sui social e il motivo è facilmente intuibile. Grazie all’ultima certificazione ottenuta con il brano “Due Vite”, Mengoni taglia un altro importante traguardo in carriera.

Insomma Marco Mengoni, l’artista che conquista per il suo incredibile talento e il suo carisma, ne ha fatta di strada da quando mosse i primi passi nel mondo della musica vincendo a XFactor nel 2009 e ad oggi è tra gli artisti più ascoltati su Spotify dove vanta oltre 2 milioni di ascoltatori con le sue canzoni che hanno superato gli oltre 100 milioni di stream.

In vista dell’estate non si sa ancora se verremo deliziati da una sua hit estiva (che, nel caso, siamo sicuri finirebbe in vetta alle classifiche musicali). Già in programma per l’artista invece un tour per il prossimo anno che lo porterà ad esibirsi nei principali stadi italiani.

Che dire, Marco Mengoni è davvero una certezza!

 

https://www.instagram.com/p/C6oLonoso0N/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI