Lulù Selassiè condannata per stalking a Manuel Bortuzzo: Ecco quanto dovrà scontare

La vicenda giudiziaria che ha visto coinvolta Lucrezia Hailé Selassiè (conosciuta come Lulù Selassiè) principessa etiope, si è conclusa con una sentenza di condanna, con pena sospesa. Condanna a causa di atti persecutori nei confronti del campione paralimpico Manuel Bortuzzo. Il verdetto, emesso dal giudice per l’udienza preliminare (GUP) di Roma, ha confermato le accuse di stalking e minacce che la Procura aveva formulato nei confronti della donna.

La storia d’amore tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo, e la condanna

La relazione tra i due, nata sotto i riflettori di un noto reality televisivo, si è interrotta bruscamente poco dopo la fine del programma. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la Selassiè non avrebbe accettato la fine del rapporto, iniziando a mettere in atto una serie di comportamenti vessatori e aggressivi nei confronti di Bortuzzo. Le condotte contestate comprendono messaggi insistenti, telefonate moleste e pedinamenti, fino ad arrivare a vere e proprie minacce di morte.
La Procura, nel corso del processo con rito abbreviato, aveva richiesto una condanna a un anno e quattro mesi, ma il GUP ha deciso di inasprire la pena, riconoscendo la gravità delle condotte poste in essere dalla donna, in finale sarà di 1 anno e 8.

Le accuse

Nel capo di imputazione, i pubblici ministeri hanno sottolineato come la ragazza, Lulù Selassiè, abbia procurato a Bortuzzo “uno stato d’ansia e di paura e un fondato timore per la sua incolumità”, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita e a bloccare la donna per sentirsi libero di spostarsi serenamente e di iniziare una nuova relazione.
La vicenda ha suscitato grande attenzione mediatica, anche per la notorietà dei protagonisti. Manuel Bortuzzo, presente in aula al momento della lettura della sentenza, ha espresso sollievo per la conclusione del processo, auspicando che la condanna possa servire da monito per chiunque si renda responsabile di atti persecutori.

La difesa di Lulù Selassié farà appello

La difesa di Lulù Selassiè, dal canto suo, ha annunciato l’intenzione di presentare appello, ritenendo la pena eccessiva e contestando la ricostruzione dei fatti operata dall’accusa. Rimani aggiornato/a su questa e altre vicende su Instagram


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: ,