Luisa Ranieri, Johnny Depp la sceglie per il suo nuovo film, ecco l’indiscrezione

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-09-27

Archiviato finalmente il processo, diventato fenomeno mediatico, con la ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è ritornato al lavoro, ma non come attore. Dopo ben 26 anni, infatti, Johnny torna dietro la macchina da presa per la regia di “Modì”, un film su Amedeo Modigliani, il celebre pittore e scultore italiano. Il film, che si …

article-post

Archiviato finalmente il processo, diventato fenomeno mediatico, con la ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è ritornato al lavoro, ma non come attore.

Dopo ben 26 anni, infatti, Johnny torna dietro la macchina da presa per la regia di “Modì”, un film su Amedeo Modigliani, il celebre pittore e scultore italiano.

Il film, che si sta girando in queste settimane a Budapest, vede nel ruolo di Modigliani, Riccardo Scamarcio, che però, non sarà l’unico attore italiano del cast.

La bellissima Luisa Ranieri, infatti, sarà la modella Rosalie, che ispirò molti artisti dell’epoca, compreso Modigliani.

Il film racconta 48 ore del 1916 in cui Modigliani, in fuga dalla polizia tra le starde di parigi, desidera porre fine alla propria carriera.

Proprio in queste ore si scontrerà con i suoi colleghi della scena bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e Beatrice Hastings, sua musa e amante;  l’incontro più importante sarà, però, quello con il collezionista d’arte Maurice Gangnat, interpretato da Al Pacino.

La Ranieri, impegnata a Bari nelle riprese della terza serie di “Le indagini di Lolita Lobosco”, la fiction rai che ha riscosso un enorme successo,  è una delle attrici italiane più apprezzate ed amate dal pubblico e dai registi; questo film le darà finalmente l’occasione per farsi strada anche nel panorama internazionale.

 

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche