“Le radio per Lucio Dalla”. Sanremo celebra il famoso cantautore

Sanremo – Il 4 Marzo Lucio Dalla avrebbe compiuto 78 anni. La sua data di nascita è anche il titolo di una celebre canzone che partecipò al Festival di Sanremo del 1971 e che gli regalò un meritatissimo terzo posto.

Il brano, prima di essere ammesso al Festival, era stato oggetto di modifiche da parte della censura. Inizialmente il titolo della canzone era “Gesù Bambino”, ma fu giudicato irrispettoso. Per questo motivo il maestro Ruggero Cini lo modificò, scegliendo “4 marzo 1943”, data di nascita di Lucio Dalla.

Difficilmente questa data coincide con il Festival. Per questo motivo, la sala stampa “Lucio Dalla”, ha pensato di omaggiare quest’anno l’artista invitando tutte le radio a trasmettere giovedi 4 marzo alle 12:15 il brano “4/3/1943” per ricordarlo. Vi ricordiamo che il premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, che verrà assegnato anche in questa edizione sia ad un big che ad una nuova proposta, quest’anno compirà 20 anni: un traguardo importante.

Buon Sanremo e buona musica a tutti!

 

 

LEGGI ANCHE

UFFICIALE: si ritira Irama, due collaboratori positivi al tampone molecolare, ma c’è una possibilità!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,