ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

LDA conquista Netflix, dopo Amici e Sanremo. ‘Castello di sabbia’? “Un sogno che diventa realtà…”

LDA, Castello di sabbia é la conquista di Netflix per l’ex Amici 21 e il più giovane Big di Sanremo 2023

Castello di sabbia é il nuovo singolo di Luca D’Alessio in arte LDA, nonché la colonna sonora di “Di4ri“, serie in streaming su Netflix. Dal 14 settembre 2023 é infatti possibile prestare visione alla seconda stagione della serie “Di4ri” in onda sulla piattaforma di streaming Netflix, che vede imporsi al titolo di Main Theme della colonna sonora, Castello di sabbia. Il nuovo singolo dell’ex Amici 21, Luca D’Alessio in arte LDA, rappresenta la concretizzazione di un sogno per il figlio d’arte, dopo la conquista dello sbarco in TV al debutto in musica raggiunto ad Amici 21 di Maria De Filippi e il recente esordio al Festival della canzone di Sanremo 2023, come il più giovane tra i Big.

Come spiegato dall’ex Amici 21 in un intervento di confidenza concesso a mezzo media, visibile in un POST pubblicato via Spotify Italia, su Instagram: un sogno diventato realtà, quello di aver realizzato una “colonna sonora per Netflix…ho fatto Amici, Sanremo e a vent’anni é complicato fare tutto questo, anche in confronto ai Big della musica”.

I sogni nel cassetto dell’ex Amici 21, dopo Sanremo 2023

LDA, che detiene il record tv storico per la certificazione di disco d’oro e disco di platino raggiunte nei tempi più veloci nella storia di Amici di Maria De Filippi, con il debut-single “Quello che fa male”, ha coinvolto gli utenti nel web, in una diretta via TikTok, nella presentazione unplugged di Castello di sabbia, che é ora virale online. E in confidenza con Spotify Italy svela, inoltre, di aver aver appena realizzato in collaborazione con Netflix uno dei nuovi tre ultimi desideri custoditi nel cassetto.

Gli altri due potrebbero avverarsi in una sola  collaborazione, tra il figlio di Gigi D’Alessio e un’icona del Pop di risonanza mondiale nonché idolo dell’ex Amici 21: LDA sogna di portare in tendenza in Italia l’RNB e al contempo di realizzare una fusione in musica con l’idolo canadese, Justin Bieber.

Intanto l’8 settembre é avvenuto il rilascio di Castello di sabbia, il nuovo singolo e Main Theme della sound-track di Di4ri 2 su Netflix, su tutte le piattaforme musicali e in radio. “Le sonorità moderne di ‘Castello di sabbia’ -di cui é su YouTube caricato il trailer-video per Di4ry 2 (di cui il link ipertestuale)- sono la colonna sonora perfetta per la fine dell’estate -,fa sapere il cantautore recordman-, ma anche per i nuovi inizi”. Il concept single della pop middle up tempo rilasciata per Columbia Records/Sony Music Italy, Castello di sabbia, é così spiegato dal cantautore ex allievo di Rudy Zerbi ad Amici 21, LDA: “Con l’inverno nel cuore chiedo di essere portato nel mio castello di sabbia, dove ho vissuto i momenti più felici. Risate e carezze, ma anche tante difficoltà, sono un mix perfetto per descrivere l’inizio di una nuova stagione.”

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling e Spazio Calcio 24 e Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara. È inoltre legale rappresentante di AGF Editore, consolidando ulteriormente il suo ruolo nel mondo editoriale italiano.

I PIU' LETTI