“Last Night” il ballerino Federico Bonelli lascia il Royal Ballet dopo 19 anni

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-03-05

“Last Night” con queste perole il profilo Instagram del prestigioso teatro Royal Opera House di Londra ha salutato il ballerino Italiano Federico Bonelli che dopo 19 anni lascia una delle compagnia di danza più famose al mondo. E quale migliore addio se non con il balletto per eccellenza, “Il lago dei cigni” interpretato insieme alla …

article-post

“Last Night” con queste perole il profilo Instagram del prestigioso teatro Royal Opera House di Londra ha salutato il ballerino Italiano Federico Bonelli che dopo 19 anni lascia una delle compagnia di danza più famose al mondo. E quale migliore addio se non con il balletto per eccellenza, “Il lago dei cigni” interpretato insieme alla ballerina Fumi Kaneko.

Durante la sua carriera, il talento innato di Federico è stato apprezzato e riconosciuto da tutti e i critici del settore lo hanno definito il “Ballerino elegante”

Dopo aver passato anni ad incantare sui palchi dei principali teatri al mondo, Federico Bonelli ha deciso di intraprendere una nuova strada, infatti sarà il nuovo direttore artistico del Northern Ballet di Leeds, in Inghilterra.

Speriamo che questo non sia un addio alle scene, perché i molti appassionati di danza classica hanno ancora bisogno della sua grazia ed elezanza, accopagnata da una tecnica impeccabile. 

 

 

 

https://www.instagram.com/p/CauKluVLno6/?utm_medium=copy_link

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche