La Talpa, parte il reality investigativo, i dieci concorrenti a caccia del traditore, ma chi sarà? Impressioni e prove della prima puntata
Primissima eccezionale puntata de “La Talpa (Who is the mole)”, un programma che fece la storia della televisione, tona sugli schermi dei telespettatori con a capo come mattatrice la bellissima Diletta Leotta.
La Talpa
Si parte subito con la presentazione dei concorrenti e le loro peculiarità. Un cast tutto da scoprire fatto da sportivi, attori, modelle e coreografi, ma la domanda è solo una dietro quale volto si cela “La Talpa”?
Nella corte delle spie si presentano i dieci concorrenti di lustrini vestiti e rispondono tutti alla medesima domanda: “Sei tu la talpa?”.
Prima prova in esterna, primo boicottaggio de “La Talpa” che dovrà far si che il gruppo perda la prova. Stavolta la Talpa non ha avuto la meglio, prova vinta e superata dal gruppo.
Totale montepremi aggiornato: 20.000 euro.
I primi sospetti post prova
Secondo alcuni, la performance di Elisa Di Francisca, è quella che desta più sospetti, la sua coppia con Lucilla è quella che ha impiegato più tempo a sciogliere i nodi e liberarsi dalla costrizione delle corde.
Andrea commette però una scorrettezza durante la prova causando una penalità a tutto il gruppo provando a slegarsi prima del tempo. La penalità: viene invalidata la prova di 8.000 euro quindi il montepremi viene decurtato e al gruppo rimane un montepremi di: 12.000 euro. Qui siamo alla Talpa quindi tutto è sotto l’occhio del ciclone.
La villa delle spie
Una villa a disposizione dei concorrenti che potranno godere, durante il loro investigare, di una sontuosa residenza con tanto di piscina e zone relax.
Alla Talpa è difficile fidarsi di qualcuno ma ecco che Diletta Leotta rivolge la fatidica domanda ai concorrenti: “Chi è la persona di cui vi fidate di più?”.
Il prescelto del gruppo è: Gilles Rocca che dovrà decidere a chi affidare le anfore dove all’interno sono nascoste pergamene di cui: 8 neutre, 1 per l’immunità e una per l’eliminazione.
I concorrenti però possono anche non accettare passivamente l’assegnazione ma, possono cambiare il numero dell’anfora scegliendo così di modificare il destino prescelto da Gilles.
Diletta: -“Perchè hai deciso di cambiare?”
Marina: -“Perchè ? non ? mi ? fido ? di ? Gilles”#LaTalpa pic.twitter.com/6fhXckQq8l— soleil sorge supporter ? (@teamsoleilsorge) November 5, 2024
L’eliminato della prova è: Alessandro Egger ad opera di Gilles Rocca.
La proposta “Indecente” di Diletta: “Cancellare la sua eliminazione azzerando il montepremi”, Alessandro accetta la proposta con le remore però di Marina La Rosa che non è d’accordo col perdere totalmente il montepremi.
Grazie ad Alessandro Egger la prima prova viene portata a casa e nonostante le penalità il montepremi arriva a 12.000 euro.
I fantasmi arrivano in villa chiamati dalla Talpa
E si, durante la prima notte in villa i protagonisti hanno avuto la visita di una simpatica musica francese e delle presenze alquanto sinistre che hanno disturbato particolarmente il sonno dei protagonisti ma soprattutto di Alessandro Egger.
Ma possibile che i fantasmi si siano disturbati per andare alla villa?
Ovviamente no! Lo scherzo della Talpa ai danni dei concorrenti ha creato non soltanto una mancanza di sonno ma anche un nervosismo generale che sfocia nella prima lite tra Gilles Rocca e altri concorrenti.
Colpo di scena a La Talpa
Marco Melandri all’asta per la salvezza gioca tutto il montepremi: 14.500 per diventare immune al test finale in cui i concorrenti verranno sottoposti ad un test per scoprire chi sarà la talpa ma anche chi sarà il primo eliminato dell’edizione.
Il primo eliminato al test e dell’edizione è: Ludovica Fresca, prima vittima de la Talpa.
Commento della prima puntata
Una prima puntata di conoscenza quella appena andata in onda de “La Talpa”, scorrevole, carina, forse Diletta Leotta un po’ troppo impostata ma possiamo darle merito di aver rotto abbastanza bene il ghiaccio.
Ovvio, se si confronta questo format con quello del 2008, dove a capo trovavamo l’immensa Paola Perego e personaggi come Franco Trentalance, il raffronto è molto lontano, ma comunque piacevole e scorrevole.
Più che un reality, ad oggi appare come un game che miscela rudimentaità in ricordo de la vecchia Talpa all’innovazione degli anni che sono passati.
Un po’ pesante il momento “Anfore” e abbastanza lunga, ecco forse questi momenti andrebbero accorciati o resi un po’ più accattivanti ma siamo sempre alla prima puntata.
Dinamica degna di nota quella creata tra Gilles Rocca e parte del gruppo, chissà se tra di loro si celerà la reale identità de La Talpa?
Canali Social MondoTv24
ISCRIVETEVI AI NOSTRO CANALi UFFICIALi per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!