La rivincita di Signorini: il giudice blocca Falsissimo. Ecco come ha reagito Fabrizio Corona
Alfonso Signorini ha ottenuto una sorta di rivincita personale e legale contro Fabrizio Corona. Nella giornata di oggi, lunedì 26 gennaio 2026, il Tribunale di Milano ha accolto il suo ricorso d’urgenza, bloccando la pubblicazione di nuovi contenuti su di lui nel programma Falsissimo, format web dell’ex re dei paparazzi.
Le conseguenze
Pertanto, il giudice Roberto Pertile ha ordinato lo stop immediato alla terza puntata prevista per stasera, in cui erano attese nuove rivelazioni sul presunto sistema Signorini e altri volti Mediaset. Corona, inoltre, dovrà rimuovere tutti gli episodi già online riguardanti l’ex conduttore del Grande Fratello Vip.
Cosa accadrà ora?
Fabrizio Corona è chiamato a non diffondere informazioni o contenuti su Signorini, accusato di aver richiesto favori sessuali e intimi in cambio di una partecipazione televisiva o un’apparizione sul settimanale Chi. Ricordiamo, inoltre, che il giornalista è stato denunciato da Antonio Medugno per violenza ed estorsione.
Se Corona continuerà a pubblicare i contenuti contestati dovrà pagare una multa di 2.000 euro al giorno per ogni violazione. Il conduttore, infatti, sostenuto dai suoi legali, ritiene che quella di Corona non sia informazione, ma pura diffamazione.
Proprio per questo motivo, nei giorni scorsi, Mediaset aveva deciso di denunciare Fabrizio per minacce nei confronti dei vertici del gruppo e di alcuni conduttori di punta. La stessa azienda diretta da Pier Silvio Berlusconi aveva richiesto il divieto per Corona di utilizzare social network.
Come ha reagito Fabrizio Corona?
Chiaramente, Fabrizio Corona ritiene ingiusta la sentenza. Difatti, gli avvocati dell’imprenditore hanno già annunciato che presenteranno ricorso contro il provvedimento del giudice, definendo la decisione una forma di censura.
Nei giorni precedenti, Ivano Chiesa, storico legale di Corona, aveva già spiegato:
“In Italia c’è la libertà di pensiero e di parola, in qualunque modo venga manifestata. La censura non c’è più in Italia dal 1946. Non esiste in Italia la possibilità di inibire a nessuno la possibilità di dire quello che vuole. Tu puoi intervenire dopo: se ti ho offeso mi quereli, ma non è che se pensi che domani ti offenderò ancora, allora mi impedisci di parlare, perché non siamo in Russia”
Subito dopo la decisione, Corona ha reagito con queste parole:
“Questo è il Paese dove i potenti si proteggono tra loro e il diritto di cronaca vale solo se non disturba. Io non mi fermo. Ma se oggi zittiscono me, ragazzi, domani zittiscono voi”
Ha poi accusato:
“Il giudice blocca Falsissimo. Stasera è in programma la puntata, come sapete. Notizia di tutti i giornali: un giudice mi diffida e mi censura mentre indago su fatti gravi. Gravi. Non una condanna. Non una smentita. Solo tanta, ma tanta paura della verità. Perché questa non è giustizia. È un sistema marcio.”
Infine, ha chiuso con un potente invito:
“O facciamo rumore o ci seppelliscono nel silenzio che loro vogliono”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!