La nuova mossa della Rai per arginare la concorrenza e aiutare Affari Tuoi

La Rai ha scelto di rimandare il ritorno del programma Cinque Minuti di Bruno Vespa, inizialmente programmato per il 9, al 29 settembre. La decisione è legata alla necessità di sostenere Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino. Il programma nelle prime serate di settembre ha sofferto la concorrenza de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti.

Le parole di Bruno Vespa

L’idea è quella di lasciare più spazio al game show di Rai 1 subito dopo il TG1. Così si intende sfruttare il forte traino e cercare di recuperare terreno negli ascolti. Lo stesso Vespa ha confermato che lo slittamento è stato pensato proprio per aiutare il collega nella sfida con il format di Canale 5. Ha dichiarato: “Per consentire a Stefano De Martino di testare meglio la propria reazione a La Ruota della Fortuna” 

I dati Auditel della prima settimana evidenziano infatti un calo: La Ruota della Fortuna è partita con oltre 4,5 milioni di spettatori e uno share del 24,2%. Invece Affari Tuoi nello stesso giorno si è fermato al 22,6% con 4,2 milioni. Alla fine della settimana il divario si è allargato ulteriormente, nonostante la sospensione di una puntata per via della partita della Nazionale.

Questa scelta aiuterà finalmente Affari Tuoi a riconquistare terreno oppure sarà tutto vano, visto il gran successo dello show di Gerry Scotti? Non ci resta che scoprirlo nei prossimi giorni!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alice Fontana
Parliamo di: ,