La magia di Harry Potter è tornata su Italia 1, ecco le curiosità e gli attori che non ci sono più

Harry Potter
Contenuti dell'articolo

Come ogni anno da quando la saga si è conclusa, da Gennaio su Italia 1 viene riproposto immancabile la maratona dei film di Harry Potter in prima serata…

L’avvio è stato dato il 16 Gennaio con ‘Harry Potter e la pietra filosofale’, del 2001, e si finirà il 6 marzo con ‘Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2’.

I film della saga, usciti tra il 2001 e il 2011, hanno ormai superato il ventennio ma quali sono i protagonisti venuti a mancare negli anni?

I protagonisti di Harry Potter che non ci sono più

Harry Potter: Silente

Il primo nome è quello di Richard Harris alias Silente nei primi due film scomparso nel 2002 all’età di 72 anni, a causa di un linfoma di Hodgin e sostituito nei successivi Film da Michael Gambon.

Silente

Michael Gambon il sostituto di Harris ci ha lasciati nel 2023 all’età di 82 anni dopo le complicazioni causate da una polmonite.

Hagrid

Robbie Caltrone che interpretava Hagrid è morto all’età di 72 anni per una grave osteoartrosi.

Professoressa McGranitt

Anche Meggie Smith, l’immancabile professoressa McGranitt ci ha lasciati il 27 settembre 2024 all’età di 89 anni.

Severus Piton

Tra i personaggi che hanno animato la serie e hanno reso magica questa straordinaria saga del laghetto più famoso del mondo:

è venuto a mancare anche Alan Rickman, il famigerato professor Severus Piton scomparso nel 2016 a 69 anni in seguito ad un tumore al pancreas.

Il ricordo indelebile di Harry Potter

Insomma nonostante questi interpreti non ci siano più il loro ricordo rimarrà per sempre indelebile grazie soprattutto ai personaggi di Harry Potter e alle loro strepitose gesta.

Canali Social MondoTv24

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: