La finale di Supercoppa italiana Inter-Juventus verso il rinvio

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-12-31

La finale di Supercoppa Italiana in programma a San Siro fra Inter e Juventus il prossimo mercoledì 12 gennaio 2022  potrebbe essere posticipata. Lo riferiscono diverse fonti di informazione che spiegano come l’idea sia nata dalla volontà di avere allo stadio il maggior numero possibile di tifosi. Viste le nuove limitazioni per la crescita dei contagi di …

article-post

La finale di Supercoppa Italiana in programma a San Siro fra Inter e Juventus il prossimo mercoledì 12 gennaio 2022  potrebbe essere posticipata. Lo riferiscono diverse fonti di informazione che spiegano come l’idea sia nata dalla volontà di avere allo stadio il maggior numero possibile di tifosi.

Viste le nuove limitazioni per la crescita dei contagi di Covid19 che impongono il 50% della capienza complessiva, il match potrebbe essere rimandato a fine stagione quando la curva dei contagi potrebbe essere diminuita e gli accessi allo stadio tornati ad una soglia superiore, al 75% come pochi giorni fa o addirittura al 100%, come si vociferava nelle settimane passate.

L’idea, secondo quanto raccolto troverebbe anche il consenso sia dell’Inter che della Juventus, mentre la Lega Calcio non si è ancora pronunciata in merito. Una decisione è comunque attesa a stretto giro di posta. Una decisione in merito verrà presa nei prossimi giorni.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche