La Classifica dei professori di Amici 21 di MondoTV24 (VOTI)
Dato che quest’anno ad Amici impazzano le classifiche degli allievi, abbiamo pensato.. perché non fare una bella classifica dei professori di questa edizione? Vediamo un po’ chi, secondo la redazione di MondoTV24, ha fatto meglio (e peggio) in questa edizione del programma.
6° posto – Veronica Peparini – Voto 4
A volte veramente ci si chiede se faccia parte del programma o se sia un sagoma cartonata. Parla pochissimo, e le poche volte che parla rischia di scatenare un putiferio, come nel recente botta-risposta con Anbeta. Probabilmente è un’insegnante a cui interessa più fare che parlare, e ci sta, ma in un programma come Amici, dove il fumo a volte conta più dell’arrosto, forse dovrebbe dare di più. Alla fine però, sotto sotto, è quella che porta al serale i ballerini migliori, per cui dal punto di vista strategico è inarrivabile. Purtroppo però Amici, ripetiamo, è uno show televisivo e non una gara di talenti pura, e se tutti i professori fossero come lei, probabilmente una gara di bocce tra pensionati risulterebbe più interessante per i telespettatori.
5° posto – Raimondo Todaro – Voto 5-
E’ sicuramente un bravo ballerino, un bravo coreografo, ma troppe volte se ne esce con discorsi che fanno cadere le braccia. Soprattutto da quando gli è partito il guizzo di far eliminare una ballerina stratosferica come Carola, pretendendo di far pesare delle classifiche di improvvisazione che nulla hanno a che vedere con la danza classica e con la bravura e la tecnica degli allievi. Per fortuna la Celentano è riuscita a riportare un po’ di buon senso, ma la diatriba continua e continuerà ancora a lungo. Forse dovrebbe parlare meno e fare meno protagonismo.
4° posto – Rudy Zerbi – Voto 5 e 1/2
Storico mattatore di Amici, Rudy quest’anno è un po’ vittima del suo ego. Fin dall’inizio ha abbracciato questo nuovo personaggio del professore inflessibile, a costo di eliminare i suoi stessi allievi, e nessuno degli altri professori ha seguito le sue orme, con la conseguenza che ha finito per danneggiare se stesso. La più grande follia fatta quest’anno è sicuramente aver eliminato Elena Manuele, non si capisce se per demeriti della ragazza o per il fallito ritorno di fiamma tra la Manuele e LDA. In ogni caso, aver eliminato un talento come Elena per proporci camomillo Calma è stato sicuramente un segnale di perdita di lucidità. Peccato, perché Rudy ci aveva abituati a non sbagliare un colpo.
3° posto – Anna Pettinelli – Voto 6-
Questa edizione è stata abbastanza traumatica per mamma chioccia Anna Pettinelli. Dopo la debacle iniziale di Inder, che resterà nella storia come il peggior elemento mai seduto sui banchi di Amici, Anna è riuscita a far bene con Albe, che ha preso il posto di Aka7 sotto la sua ala calda e rassicurante. Poi Albe si è perso, sono iniziati i litigi con Rudy Zerbui, ma la Pettibelli ha continuato dritta per la sua strada, sicura del fatto suo. Siamo sicuri che il tira e molla con Albe di questi giorni sia solo un tentativo di spronarlo per farlo tornare in forma, e che Anna si giocherà tutto al serale con il suo clone di Sangiovanni.
2° posto – Alessandra Celentano – Voto 7
Mettere la Celentano al secondo posto e darle un 7 non è cosa da poco, vista l’antipatia che era riuscita a costruirsi in tutti questi anni a suon di colli del piede e accuse generiche a chiunque non praticasse la danza classica a livello di prima ballerina. Eppure quest’anno la Cele è sembrata molto meno “cattiva”, al punto di diventare simpatica di fronte alle uscite di Todaro. Insomma sono riusciti a rendere umana la Celentano, che a tratti ha addirittura concesso dei complimenti sinceri a Serena. Ma la vera rivoluzione è avvenuta con Cosmary.. sembrava una favola destinata al lieto fine, e invece è arrivato Garrison a rovinare tutto, tanto per cambiare.
1° posto – Lorella Cuccarini – Voto 9
Non si può mettere in dubbio la classe di questa donna. Mai una parola di troppo, mai un giudizio soffocato per paura di esporsi. Un equilibrio più unico che raro. Ha saputo sempre prendere le giuste decisioni e schierarsi dalla parte giusta quando è stata chiamata a farlo. E poi che dire della sua capacità di accaparrarsi i due migliori talenti di questa edizione? Se Lorella non vincerà Amici con Sissi o Alex, significa che qualcosa non è andato come doveva andare.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!