Jolanda Renga, la figlia diciannovenne di Ambra Angiolini e Francesco Renga, è volata in Africa con il fidanzato Filippo Carrante per fare insieme una delle esperienze più incredibili: il safari nel deserto africano. Mamma Ambra ha già dato la sua approvazione alla coppia e papà Francesco sostiene la sua piccola.
I due si trovavano insieme ad un gruppo di ragazzi africani che hanno spiegato loro alcune tradizioni, tra cui alcune usanze legate al giorno del matrimonio. Jolanda e Filippo hanno voluto provare questa esperienza e hanno deciso di prendere parte ad una cerimonia di nozze molto veloce, dove un ragazzo africano ha legato il braccialetto e anello, incorniciato con fiori rossi, attorno al polso della figlia di Ambra, e Filippo ha messo l’anello all’anulare.
Si tratta ovviamente di una cerimonia non ufficiale e a scopo dimostrativo, ma chissà come hanno preso la notizia i genitori di Jolanda?
Ambra e Francesco tuttavia, non hanno ancora commentato le storie divertenti postate dai ragazzi sui loro account social, ma i fan sono sicuri che entrambi vogliano vedere la loro piccola Jolanda felice, con una persona che la ama davvero, accanto a lei.
Ricordiamo tutti, infatti il video apparso sul profilo di Jolanda, diventato virale in cui, stanca dei subire “body shaming” dagli hater, posta alcuni dei commenti arrivatigli:
“Poteva essere più fortunata, bella è un parolone”, “La madre è tutta un’altra cosa”, “E’ carina non bella, mettete gli occhiali ragazzi”, “Bella come la mamma? anche no”, per poi dire “Sei brutta è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola e mi vedo allo specchio, da quando mi vedo nelle foto. Sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto”.
Parole che preannunciano un discorso commovente sulla Body Positivity :
“All’inizio ci sono rimasta male, molto male e quindi oggi al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza. Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori, in realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo”.
Per poi aggiungere :
“Tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia e al mio aspetto perché questo non resterà per sempre – dice Jolanda Renga -. Invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco che siano loro ad essere belli e puliti questo può anche non piacere. Penso che finché la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta allora posso stare tranquilla, perché sono abbastanza sicura che non si possa dire di me che io sia cattiva oppure egoista o insensibile”.
La diciottenne conclude il video con un messaggio diretto ai suoi coetanei e non solo contro il body shaming e sull’importanza di amare il proprio corpo:
“Io vorrei parlare a quelli che si sentono un po’ come me: vorrei dirvi che siete tanto speciali e che finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero. Quindi vorrei dire a voi di non permettere a quelle persone di cambiare questa parte così speciale e unica. Imparate invece ad apprezzarla e a renderla un punto di forza”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!