John Cena torna in WWE, tanta acclamazione, ma anche alcune sfide in arrivo?

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-06-28

A distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione, John Cena ha fatto il suo ritorno in WWE nel corso della puntata di Raw andata in onda questa notte proprio per celebrare i 20 anni di carriera a Stamford. John Cena non appariva in WWE da Summerslam 2021 quando perse con Roman Reigns. Il Leader della Cenation prima ancora di entrare …

article-post

A distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione, John Cena ha fatto il suo ritorno in WWE nel corso della puntata di Raw andata in onda questa notte proprio per celebrare i 20 anni di carriera a Stamford. John Cena non appariva in WWE da Summerslam 2021 quando perse con Roman Reigns.

Il Leader della Cenation prima ancora di entrare sul ring è stato accolto nel backstage da praticamente mezzo Roster. Successivamente, sempre dietro le quinte, ha dato la carica giusta agli Street Profits in vista di Money in the Bank dove affronteranno gli Usos per i Raw e gli Smackdown Tag Team Championship.

Restando sempre negli spogliatoi, anche Ezekiel è stato protagonista di un siparietto con Cena. Mentre i due dialogavano, è arrivato Austin Theory ad interromperli: Theory ha detto a John che dovrebbe essere lui il festeggiato, dato che è il più giovane campione degli Stati Uniti della storia. Alla fine, Theory ha chiesto un selfie a John, ma quest’ultimo ha rifiutato facendo infuriare parecchio Austin. Nella terza ed ultima ora dell’episodio, John ha finalmente calcato il ring facendo esplodere il WWE Universe.

Il 16 volte campione WWE ha poi voluto ringraziare tutti i fan presenti all’arena, dicendo che senza di loro non sarebbe l’uomo, il performer, la persona e il marito che è diventato. Ha poi aggiunto che sicuramente in futuro lo rivedremo, anche se in merito ad un nuovo possibile match non si è sbilanciato più di tanto.

Alla fine ha lasciato il ring andando ad abbracciare i fan. Ma non è finita qui: sempre nel backstage, John ha incontrato nientemeno che Seth “Freakin” Rollins il quale gli ha ricordato di quando con una ginocchiata gli ruppe il naso. Seth ha poi continuato a parlare di Money in the Bank, fino a quando non è stato raggiunto da MVP & Omos. Cena, nel frattempo, è rimasto sorpreso nel vedere Omos e poco dopo se n’è andato.

Ecco il discorso che John Cena ha fatto a Raw:

“Oggi è il mio compleanno in WWE. Non potevo pensare a un posto migliore per festeggiare. Non sono mai stato uno che ha fissato delle tappe da raggiungere, perché ho sempre guardato al futuro, ma oggi è diverso. Non ha nulla a che vedere con ciò che ho fatto, con i match, con tutto. Perché oggi riguarda voi. Se sono qui, dopo 20 anni, è perché me lo avete permesso. Ci siete stati dal primo momento, mi avete detto quando facevo schifo, ma anche quando non facevo schifo. Ho sempre voluto ringraziarvi. Ho aspettato molto per questo momento, e questo momento è arrivato. Mi sento con energia e vi dico grazie per avermi fatto diventare chi sono. Quando parlo di WWE, parlo di voi, delle vostre reazioni e della vostra energia. Grazie a voi sono un uomo, un performer, una persona, un marito migliore. Mi avete trasmesso empatia, gentilezza, umiltà e perseveranza. Siete sempre nelle arena e urlate per noi, ci emozionate. Non so quando mi vedrete di nuovo sul ring. Non ho detto che non mi vedrete più. Ma ho detto che non so quando mi vedrete. Tutto ciò che faccio fuori da qui, non riguarda solo me, ma tutti noi.”

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche