Jessica Selassiè, continua la guerra agli hater, colazione con gli avvocati per tutelare la privacy

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-24

Evidentemente la stretta data agli hater dalle sorelle Selassiè e da Jessica in particolare ha bisogno di un ulteriore aggiustamento. La maggiore delle Selassiè da tempo ha avviato una battaglia personale contro gli odiatori del web, figure seriali che passano il tempo sui social a vilipendere i personaggi pubblici. Jessica ha più volte spiegato quanto …

article-post

Evidentemente la stretta data agli hater dalle sorelle Selassiè e da Jessica in particolare ha bisogno di un ulteriore aggiustamento. La maggiore delle Selassiè da tempo ha avviato una battaglia personale contro gli odiatori del web, figure seriali che passano il tempo sui social a vilipendere i personaggi pubblici. Jessica ha più volte spiegato quanto in passato il fenomeno le abbia procurato fastidio tanto da aprire un vero e proprio sportello di servizio sul suo profilo Instagram in cui la principessa ha fatto intervenire due legali, Giorgio Molinari e Giulia Ferrari. In diverse dirette Instagram Jessica ha colloquiato con i due professionisti su diverse tematiche legate all’odio social, fornendo un servizio che esula dal solito gossip, ma che anzi, ne combatte quelli che sono i risvolti peggiori : la violazione della privacy e il revenge porn.

E’ accaduto che questa mattina la pagina Instagram Law Pills, gestita dai due legali delle Selassiè, abbia pubblicato una storia Instagram in cui compare l’avvocato mentre fa colazione con Jessica, il tutto accompagnato dalla didascalia “Colazione e diffide”. Quale messaggio i due avranno voluto lanciare? Nonostante tutto gli odiatori continuano a crescere? Evidentemente la genuinità e le buone intenzioni sono state sottovalutate e oggi i due hanno voluto far intendere che non scherzano e che di questo passo il fascicolo delle denunce sarà destinato ad aumentare. Complimenti a Jessica Selassiè che in una bollente domenica di luglio ha preferito lanciare un messaggio sociale invece delle solite foto sul lettino di cui i social sono pieni in questo periodo.

Con questo non si vuole criticare il comportamento di nessuno, soltanto sottolineare l’indirizzo sociale e il tipo di comunicazione che sta intraprendendo Jessica, che la rende una principessa sempre più vicina al popolo e meno al mondo patinato del gossip. Come detto altre volte in pochi dopo essere entrati da semi-sconosciuti in un reality ed averlo vinto rinuncerebbero alla visibilità e si tufferebbero in crociate sociali, la Selassiè sta arrivando pian piano dove le piattaforme non sono arrivate, sta provando con i suoi mezzi ad aiutare gli utenti web a tutelarsi dalle insidie che uno spazio virtuale dedicato principalmente all’evasione può celare. Una mission che la princess sembra aver sposato e chissà che non sia lei a fare proseliti e a lanciare una nuova maniera di interpretare i social, sicuramente ci si ricorderà di una ragazza ventiseienne che in una torrida domenica di fine luglio ha avuto tra gli impegni della giornata la tutela di sè stessa e degli altri.

LEGGI ANCHE

Giffoni Music Concept 2022, la Salemi padrona del palco, la vittoria dell’umiltà

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche