Jessica Selassiè ad un anno dall’ingresso, progetti futuri e le sue percezioni quando era nella Casa

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-31

Abbiamo scritto tante volte che per lei il percorso all’interno del GF Vip è stato più che la partecipazione ad un reality televisivo, nei mesi trascorsi nel loft di Cinecittà Jessica Selassiè ha maturato la consapevolezza della sua forza, delle sue capacità e del suo essere donna risoluta e di qualità. Un anno fa di …

article-post

Abbiamo scritto tante volte che per lei il percorso all’interno del GF Vip è stato più che la partecipazione ad un reality televisivo, nei mesi trascorsi nel loft di Cinecittà Jessica Selassiè ha maturato la consapevolezza della sua forza, delle sue capacità e del suo essere donna risoluta e di qualità. Un anno fa di questi tempi commentavamo l’ingresso delle principesse in Casa, cercando di capire quale potesse essere la probabile dinamica legata a loro, avevamo pensato a una storia costruita a tavolino con Pisu o addirittura Eletti, per lanciare una di loro e cavalcare la ship del ragazzo semplice che si innamora della principessa. E’ bastato vedere entrare le Selassiè quel 14 settembre 2021 per capire che intorno a loro difficilmente si sarebbe potuta costruire una dinamica predefinita, troppo vere, troppo particolari, troppo complici nella loro diversità, le Princess sono state l’esempio che non sempre si può pilotare un reality quando le emozioni delle protagoniste non sono controllabili.

Jessica Selassiè ha cominciato così, da essere la sorella maggiore per Lulù e Clarissa a diventare punto di riferimento per tante ragazze della sua età, da chioccia a regina, da bruco a farfalla. Un processo di evoluzione che ha fatto innamorare il pubblico a casa fino a portarla alla vittoria e per riflesso dare visibilità a chi le è stato accanto. Ieri in un box domande sul suo profilo Instagram, Jessica ha parlato un pò dei suoi progetti futuri, che la porteranno un pò in giro per l’Italia (in una trasmissione itinerante?) e che la porteranno a conoscere nuovi ambiti lavorativi, poi spazio al futuro, fra cinque anni si vede con una famiglia : “Come mi vedo tra cinque anni? Realizzata lavorativamente parlando e mamma di due bimbi!”

Poi il GF e se da dentro percepisse quanto fosse amata all’esterno : “Se mi manca la Casa del GF Vip? Ma sì anche perché lì dentro ho vissuto emozioni uniche e conosciuto persone meravigliose. Se percepivo tutto il vostro affetto? No! Dentro si ha una percezione del fuori completamente diversa.” E’ per questo che il pubblico si è innamorato di Jessica Selassiè, per la sua semplicità, per essere la principessa del popolo e per essere sempre rimasta con i piedi per terra.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche