Jessica e Barù, una battuta di Federica Calemme innesca la polemica social, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-14

Come al solito le estremizzazioni del web hanno esasperato una battuta ironica di Federica Calemme traducendola in un attacco verso Jessica Selassiè e Barù Gaetani, nonostante la principessa etiope con molta eleganza abbia esortato il fandom che sosteneva la nascita della coppia a riporre le speranze, c’è ancora chi quotidianamente trova occasione per esacerbare gli …

article-post

Come al solito le estremizzazioni del web hanno esasperato una battuta ironica di Federica Calemme traducendola in un attacco verso Jessica Selassiè e Barù Gaetani, nonostante la principessa etiope con molta eleganza abbia esortato il fandom che sosteneva la nascita della coppia a riporre le speranze, c’è ancora chi quotidianamente trova occasione per esacerbare gli animi. E’ accaduto che ieri sera Federica Calemme sia stata ospite di Valentina Barbieri e Ignazio Moser a Isola Party e rispondendo alle domande dei conduttori abbia fatto una analisi su come sia cambiata la sua vita dopo il GF e abbia offerto il suo punto di vista circa Lulù e Manuel e appunto Jessica e Barù, queste le sue parole :

Dopo il GF Vip ci sono stati cambiamenti sulla mia vita amorosa, sono uscita fidanzata. Non me lo sarei aspettata, non era assolutamente nei miei piani, sono entrata per fare un’esperienza e poi ho trovato la mia persona. Siamo tornati da una vacanza da poco e procede tutto bene. Se mi aspettavo la rottura tra Manuel e Lulù? Sinceramente no, purtroppo le coppie nascono, finiscono, è il ciclo della vita. Se non si sono trovati è giusto che poi si siano lasciati. Però ci sta, finiscono i matrimoni, finiscono i fidanzamenti. Erano molto affiatati nella Casa però poi nel privato nessuno sa com’erano le cose. Solo loro sanno qual è la verità. La vita è imprevedibile.”

Poi il passaggio incriminato, la battuta su Jessica e Barù, alla domanda su cosa ne pensasse sulla fine della ship Jerù, la modella campana ha risposto :

Ma perchè quando è iniziata?! Allora io li adoravo e tifavo per loro due, infatti siamo stati anche io e Gianmi a spingerli un po’ però non è andata. Però lei è carinissima, è una grande persona. Le sorelle Selassiè non hanno passato un bel periodo però sono di una simpatia unica e sono tre sorelle una più bella dell’altra”

Il commento tra l’altro è stato molto affettuoso nei confronti delle tre sorelle Selassiè e per nulla ironico se non l’incipit della risposta, circoscrivibile come una battuta. Niente da fare, la bella campana è dovuta intervenire sui social per chiarire : Ironia questa sconosciuta”, ha commentato sotto un post in cui la prendevano di mira per la sua battuta. Una regolamentazione dei social sarebbe più che auspicabile, ogni pretesto è buono per seminare odio e polemiche.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 14.06.2022

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche