Isola, Isolde Kostner contro la produzione “Montavano le clip per farci discutere” E su Moser dice…

Isola, Isolde Kostner contro la produzione “Montavano le clip per farci discutere” E su Moser dice…

12 Giugno 2021 1 Di Giuseppe Scuccimarri

L’ Isola dei Famosi è terminata da poco meno di una settimana, ma l’eco dei clamori che la hanno accompagnata è ancora percettibile, questa volta a tirare una frecciatina alla produzione è stata Isolde Kostner, la campionessa di sci, intervistata dal Corriere del Veneto, ha dichiarato di non aver gradito alcune clip montate ad arte dalla produzione con il chiaro intento di alimentare dissapori tra i naufraghi.

Ho avuto spesso l’impressione – ha affermato la ex naufraga – che la redazione avesse interesse a istigare o riportare in auge discussioni che si erano smorzate, facendo riascoltare i confessionali per dare slancio alla diretta. Sapevo che stavo partecipando a un gioco con regole precise che ho imparato  abbastanza in fretta e questo faceva sì che la trasmissione non fosse mai noiosa”  In verità sul non essere noiosa si potrebbe dissertare, dato che diverse volte si è dovuto combattere contro il sonno, la produzione inevitabilmente ha dovuto creare dinamiche dato che tra i naufraghi è accaduto ben poco.

La Kostner poi ha voluto dire qualcosa su Ignazio MoserNon credo che ad accomunarci sia stato il Trentino-Alto Adige, quanto essere stati entrambi atleti. Lui ha gareggiato come ciclista professionista fino a 24 anni e questo ci ha legati. Come sportivi abbiamo carattere e forma mentis simili, ci siamo sintonizzati subito. Se fosse entrato subito avrebbe avuto grosse possibilità: è un vincitore, ha grinta e lo ha dimostrato anche rifiutandosi di fare a Cecilia Rodriguez la proposta di matrimonio spinta dalla redazione. Pur avendo una fidanzata molto famosa ha preferito tenerlo come momento privato e questo mi piace”. 

E’ evidente che la Kostner abbia un pò il dente avvelenato contro gli autori del programma, probabilmente una donna pragmatica come lei mal sopporta i meccanismi televisivi, perchè ci saranno anche naufraghi più o meno famosi su un’Isola deserta, ma pur sempre di televisione si tratta.

 

 

LEGGI ANCHE

UeD, Marco Pistonesi rivela: “Non ero così preso da Elisabetta e Luca mi sembra poco concreto.”