Isola: Ilary Blasi verso il secondo flop consecutivo in carriera?

Isola: Ilary Blasi verso il secondo flop consecutivo in carriera?

26 Aprile 2021 3 Di Giuseppe Scuccimarri

L’ Isola dei Famosi  in questa edizione non riesce a catturare l’attenzione dei telespettatori e i vertici Mediaset stanno già correndo ai ripari per scongiurarne la chiusura anticipata, sperando che i nuovi innesti e il cambio del giorno di programmazione possano donare nuova linfa a un programma che quest’ anno non riesce a decollare.

Sul banco degli imputati sui social è finita anche la conduttrice Ilary Blasi, apparsa a volte svogliata nella conduzione e non parziale con tutti i concorrenti,  dando più spazio ad alcuni a differenza di altri.

Eppure dovrebbe essere la stessa Blasi la prima tifosa di questo programma in quanto un probabile flop rappresenterebbe per lei la seconda battuta d’arresto consecutiva in carriera.

Alcuni infatti ricordano, che l’ultima esperienza come padrona di casa in un programma della conduttrice romana risale al settembre 2019, nel poco fortunato tentativo delle reti Mediaset di riportare in auge i fasti di Giochi senza Frontiere.

Il programma in questione si chiamava Eurogames, ed andava in onda dal parco giochi di Cinecittà World sulla Via Pontina a Roma. Partito con un inaspettato e deludente 16% di share nella prima puntata, il programma crollò al 12,40% nella seconda puntata, fino a sprofondare vertiginosamente all’ 8,20% nella puntata finale, la sesta, seguita da poco più di un milione e mezzo di telespettatori.

Una vera e propria debacle per la moglie di Francesco Totti, all’epoca uno dei volti di maggior successo del Biscione, reduce dai fasti di  tre edizioni del Grande Fratello Vip e in precedenza de Le Iene.

Dopo Eurogames, Ilary è stata tenuta in naftalina dai vertici di Cologno Monzese, cercando per lei l’occasione propizia per rilanciarla in pompa magna in un programma di punta della rete e amato dai telespettatori.

L’ Isola dei Famosi rappresenta quindi per la Blasi l’ opportunità per tornare prepotentemente tra i volti più amati e apprezzati Mediaset, ma probabilmente, gli inaspettati dati d’ascolto le avranno riportato alla mente la poco fortunata esperienza di Eurogames.

Un motivo di preoccupazione in più per la bella Ilary? Al momento la situazione non è disperata come quella di due anni fa, ma gli spettri del passato probabilmente non consentono sonni tranquilli alla conduttrice, due battute d’arresto consecutive sarebbero pesanti da digerire, saranno le prossime puntate a decretare la rinascita o il definitivo flop di questa edizione del reality.

 

LEGGI ANCHE

Andea Zelletta non ci sta “Pierpaolo Pretelli non mi ha più risposto”